Tre visite tematiche a Villa della Regina

Tre visite tematiche a Villa della Regina con Federico Fontana, direttore dei lavori di restauro che hanno riportato a nuova vita questa residenza sabauda adagiata sulla collina e con vista invidiabile su Torino. Un'occasione speciale per scoprire come sono stati valorizzati non solo l'edificio, ma anche il parco, i giardini, la vigna, i padiglioni barocchi. L'architetto Fontana, spiega il comunicato stampa, "conduce i visitatori alla scoperta dei giardini e del parco focalizzando l’attenzione sugli aspetti peculiari dell'intero complesso: la composizione e il significato simbolico del Teatro delle acque, che si sviluppa dallo spazio semicircolare del Cortile d'onore, o Esedra, fino al Belvedere Superiore; la destinazione agricola di parte del parco della Villa, analizzandone gli usi originari e attuali attraverso curiosità storiche e botaniche; le trasformazioni del complesso avvenute nel corso dell'Ottocento, dopo l'occupazione francese, per arriva

Buono da 15 euro sui treni Italo, per visitare il Salone del Libro di Torino

Il 26° Salone del Libro si terrà al Lingotto dal 16 al 23 maggio 2013 e ci sarà tempo di seguirlo su Rotta su Torino. I lavori dell'organizzazione sono entrati in dirittura d'arrivo e sono varie le novità che si stanno mano a mano annunciando.
Per chi arriverà da fuori Torino c'è un'interessante offerta messa a punto dal Salone del Libro con Italo Treno. Grazie a questa partnership, ci sono a disposizione dei visitatori della kermesse torinese migliaia di voucher da 15 euro da utilizzare per raggiungere Torino con Italo dal 9 al 23 maggio. La promozione è valida per tutti i viaggi con origine o destinazione Torino, per tutti gli ambienti (Smart, Prima e Club) e per le offerte commerciali Base.
Per usufruire dell'offerta e per maggiori informazioni, bisogna scrivere un'email a commerciale@salonelibro.it; verranno così forniti i codici per avere il voucher. L'offerta è valida fino a esaurimento delle disponibilità ed è un'ottima occasione per raggiungere Torino in treno nei giorni intensi del Salone del Libro.

Commenti