Tre visite al cantiere di restauro della Fontana del Nettuno di Villa della Regina

L'ingresso a Villa della Regina, la residenza sabauda più panoramica di Torino, avviene attraverso un lungo viale, in salita, chiuso dal grandioso Grand Rondeau, al cui centro c'è la Fontana del Nettuno. È affiancata da due monumentali scalinate laterali simmetriche, disposte a tenaglia, mentre lo sguardo è già attirato dalla villa, finalmente a due passi. Le simmetrie scenografiche, l'asse visuale, la meraviglia sono tutti elementi del barocco torinese che trovano espressione in questa residenza. Saranno ancora più leggibili dopo il restauro delle sculture della fontana, che parte in questi giorni e che avviene grazue al lavoro degli studenti del primo anno del settore di specializzazione in Materiali lapidei e derivati; Superfici decorate dell'architettura del Corso di Laurea magistrale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali dell'Università degli Studi di Torino, in convenzione con la Fondazione Centro Conservazione e Restauro "La Venaria Reale&q

Buono da 15 euro sui treni Italo, per visitare il Salone del Libro di Torino

Il 26° Salone del Libro si terrà al Lingotto dal 16 al 23 maggio 2013 e ci sarà tempo di seguirlo su Rotta su Torino. I lavori dell'organizzazione sono entrati in dirittura d'arrivo e sono varie le novità che si stanno mano a mano annunciando.
Per chi arriverà da fuori Torino c'è un'interessante offerta messa a punto dal Salone del Libro con Italo Treno. Grazie a questa partnership, ci sono a disposizione dei visitatori della kermesse torinese migliaia di voucher da 15 euro da utilizzare per raggiungere Torino con Italo dal 9 al 23 maggio. La promozione è valida per tutti i viaggi con origine o destinazione Torino, per tutti gli ambienti (Smart, Prima e Club) e per le offerte commerciali Base.
Per usufruire dell'offerta e per maggiori informazioni, bisogna scrivere un'email a commerciale@salonelibro.it; verranno così forniti i codici per avere il voucher. L'offerta è valida fino a esaurimento delle disponibilità ed è un'ottima occasione per raggiungere Torino in treno nei giorni intensi del Salone del Libro.

Commenti