Torinesi per sempre: chef Carlo Bigi, Torino città cosmopolita a misura d'uomo

  Carlo Bigi, nato a Torino, 34 anni, Executive chef allo Sleepy Hollow Country Club (NY), vive a Greenwich, negli USA Hanno lasciato Torino per amore, lavoro, avventura, ma non si sono liberati di lei. Per questo raccontano la loro Torino da lontano: cosa amano e cosa detestano della città, in cosa si riconoscono e a cosa si ribellano, quali sono i posti che non smettono di frequentare quando tornano e quanto si rimane torinesi inside , anche vivendo altrove. Grazie a tutti loro, per il loro tempo e per il loro affetto che non muore per questa città. C'è bisogno anche di loro, per ripensarla.  - Torinesi inside per sempre? Cosa sente di aver conservato di torinese nel suo bagaglio personale? Assolutamente si, sempre torinese e quasi con l'obbligo di raccontare la città agli stranieri, che purtroppo non la conoscono. Di torinese conservo la riservatezza, non sento il bisogno di informare tutti di tutto quello che mi accade quotidianamente - Torino vista da fuori: la qualit

Sembra la luna piena, è la Mongolfiera nel cielo notturno di Torino

Se in queste notti di fine luglio siete stati in giro per Torino, passeggiando per piazza Castello, attraversando corso Principe Eugenio (il posto migliore!) o soffermandovi sulla riva destra dei Lungodora, magari l'avrete notata. Sembra una luna piena di mezza estate e invece è la mongolfiera, che da Borgo Dora (più precisamente dal Giardino Cardinale Pellegrino, in piazza Borgo Dora 1), sale nel cielo di Torino, a offrire inediti panorami a 360° della città.
Funziona tutti i giorni, con tempo ovviamente favorevole, si solleva fino a 150 metri, per circa 20 minuti, il biglietto costa 15 euro (tutte le info sul sito ufficiale della Mongolfiera).
Il panorama dall'alto dev'essere imperdibile, soprattutto all'imbrunire e di notte, ma anche la Mongolfiera, vista dal basso, nello skyline notturno del centro, ha il suo fascino, come mostrano queste foto.
Su repubblica.it, c'è una galleria fotografica dedicata ai voli notturni e a Torino vista da lassù.


Commenti