Vendemmia a Torino e Portici Divini: un autunno di eventi, tour e degustazioni con il vino

Vendemmia a Torino - Grapes in Town e Portici Divini ripetono la loro collaborazione anche nel 2021 e dal 22 ottobre al 7 novembre offrono a Torino un calendario di eventi con il vino e la sua cultura come protagonisti, online e in presenza. Vendemmia a Torino - Grapes in Town propone dirette in streaming, webinar e conversazioni dal suo nuovo sito, www.grapesintown.it , sull'app Grapes in Town (disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store) e sui suoi canali social. In presenza, ci sono la masterclass condotta da Lamberto Vallarino Gancia, wine expert, a Villa Sassi, le visite in cantina in occasione di Cantine Aperte in Vendemmia, la masterclass di fotografia della vigna urbana di Alba, la W ine Tasting Experience: turismo e sostenibilità a Villa Balbiano, a Chieri, e la masterclass delle Wine Angels. Belle anche le visite organizzate con Somewhere Tour &Events e con Promotur Viaggi, le trovate tutte, con tutte le info di costi e per le prenotazioni, sul sito di

Torino come Firenze: 3 musei nella Top10 dei migliori d'Italia

Torino come Firenze e meglio di Roma. Lo avreste mai detto? Secondo gli utenti di Tripadvisor, una delle più importanti piattaforme di incontro e confronto sui viaggi, Torino e Firenze si spartiscono i migliori Musei italiani.

Nella Top 10 del sito web, infatti ci sono ben tre musei torinesi e tre musei fiorentini. Se il successo del capoluogo toscano era immaginabile, quello della città subalpina era meno prevedibile (o è il benedetto understatement sabaudo, che ci fa considerare sempre un gradino più in basso di Roma-Firenze-Venezia?).

Il Museo del Cinema, il Museo Egizio e il Museo dell'Auto occupano rispettivamente la 6°, la 7°e la 9° posizione della Top10 di Tripadvisor. Meglio di loro hanno fatto la fiorentina Galleria dell'Accademia, che si piazza al 1° posto (il David di Michelangelo!), la romana Galleria Borghese, la napoletana Cappella Sansevero, la fiorentina Galleria degli Uffizi e i Musei Vaticani di Città del Vaticano; al 10° posto, dopo il Museo dell'Auto, c'è il fiorentino Museo del Bargello; in mezzo, all'8° posto, la veneziana Collezione Peggy Guggenheim.

Torino tra le grandi città d'arte italiane anche per chi viaggia, per chi consiglia e per chi racconta. Teniamolo a mente!


Commenti