I Voucher Vacanze del Piemonte, dormi 3 paghi una notte, fino alla primavera 2022

Dato il successo dell'iniziativa e tutte le volte che la Regione Piemonte l'ha prolungata, chissà che non sia un nuovo modello per il turismo, in attesa di un ritorno alla normalità, si spera per il 2022. Tornano i Voucher Vacanze della Regione Piemonte, grazie ai quali si dormono 3 notti e se ne paga solo una nelle strutture aderenti (alberghi, residence, B&B, agriturismi, affittacamere, ecc ecc) e si pagano i servizi turistici a metà prezzo. I voucher possono essere prenotati entro il 31 dicembre 2021 e utilizzati entro il 30 giugno 2022. Il loro funzionamento è semplice, ma cambia in base alle ATL sotto le quali si trova la località prescelta: se volete soggiornare nelle Langhe, dovete controllare quali sono i passi da seguire per prenotare i voucher nelle Langhe, idem se pensate alle dolci colline del Canavese, alle valli alpine del Cuneese, ai laghi del Piemonte settentrionale. Per identificare le ATL, c'è www.visitpiemonte.com , che ha l'elenco dei Consorzi

La Reggia di Venaria ospita il primo #empty italiano di Instagram

Vi immaginate avere un gioiello dell'architettura e della storia come la Reggia di Venaria tutto per voi, per fotografarlo negli angoli che preferite, senza turisti e visitatori che vi rovinino lo scatto, e con le atmosfere inevitabilmente diverse degli spazi vuoti? La Reggia di Venaria è chiusa per la sua pausa invernale (riaprirà il 7 marzo), ma il 28 febbraio 2015, dalle 15.30, ospiterà otto membri della community piemontese di Instagram, che potranno scattare fotografie con il loro smartphone e pubblicarle in rete con l'hashtag #emptyReggia.

E' il primo evento italiano di #empty, un movimento digitale e creativo inventato dal fotografo newyorkese Dave Krugman, per fotografare gli spazi culturali quando sono chiusi al pubblico. Sono già stati protagonisti di eventi #empty il Metropolitan Museum di New York, la Royal Opera House e il Tate Modern di Londra (i rispettivi hashtag sono #emptyMET, #emptyROH, #emptyTATE).

L'Italia è il primo Paese non anglosassone a partecipare al progetto e ancora una volta è Torino, con uno dei suoi monumenti più preziosi, la prima in Italia. #emptuReggia potrà essere seguito in diretta su Instagram, il 28 febbraio; gli altri hashtag sono #igerstorino e #igerspiemonte; la Reggia di Venaria rilancerà l'evento sui suoi social e sul suo sito ufficiale, www.lavenaria.it. Non perdete di vista quest'evento!

Commenti