I Lunedì Green dei Giardini Reali di Torino: le visite in esclusiva

Per tutta la stagione invernale, i Giardini Reali aprono le loro porte per le visite dei Lunedì Green , riservate ai possessori delle tessere solidali ideate per finanziare la loro manutenzione e la loro promozione e al pubblico. Le tessere sono di durata annuale e di quattro tipologie, dalla più economica Amic* del verde 10 euro alla più cara, Giardinier* del Re , 250 euro, in un crescendo di vantaggi per i loro possessori. Si acquistano al bookshop dei Musei Reali, contattando l'Ufficio Comunicazione e Promozione Museale all’indirizzo mr-to.sostienici@beniculturali.it  o in occasione di eventi promozionali. I Lunedì Green sono curati dallo staff dei Musei Reali e permetteranno di scoprire la storia e le stratificazioni dei Giardini Reali, con visite dedicate ogni volta a un settore specifico, per rivelarne storia, curiosità, botanica, cura, manutenzione. Si terranno alle ore 11 e alle 15 di ogni lunedì, dureranno 60 minuti e sono a prenotazione obbligatoria all'email

Dove vedere la finale di Champions League Juve-Barça a Torino

Tre giorni alla finale di Champions League Juventus-Barcelona: volete farne un evento non solo sportivo, ma anche di socializzazione, non necessariamente juventina? La finale di Champions League, come una partita del Mondiale, all'inizio dell'estate? Una location insolita e nuova, per seguire le imprese di Messi e di Tévez?

In questo post raccoglierò, mano a mano che saranno comunicati, i posti speciali in cui seguire la partita.

Il posto magico in cui vedere una partita di calcio è ovviamente piazza San Carlo. Nessuna delusione: ci sarà un maxi schermo per Juventus-Barcelona anche nella storica piazza del centro.

Il Museo Nazionale dell'Automobile, in corso Unità d'Italia 40, allestirà un maxi schermo nella sua piazza, a cui si potrà accedere gratuitamente dalle ore 20. Prima della partita, dalle ore 18, si possono visitare il Museo e la mostra Modus vivendi con un biglietto scontatissimo, a 2,50 euro.

Al Parco Dora, sotto la tettoia dello strippaggio, l'International Street Food Parade offrirà un megaschermo da 6 metri per 4 per seguire la finale, assaggiando lo street food dei numerosissimi stand, provenienti da tutte le regioni italiane e da vari Paesi del mondo.

All'ex Caserma La Marmora di via Asti, il Comitato Via Asti Liberata ha allestito un megaschermo per la finale: ingresso, con consumazione compresa, 5 euro.