Torinesi per sempre: chef Carlo Bigi, Torino città cosmopolita a misura d'uomo

  Carlo Bigi, nato a Torino, 34 anni, Executive chef allo Sleepy Hollow Country Club (NY), vive a Greenwich, negli USA Hanno lasciato Torino per amore, lavoro, avventura, ma non si sono liberati di lei. Per questo raccontano la loro Torino da lontano: cosa amano e cosa detestano della città, in cosa si riconoscono e a cosa si ribellano, quali sono i posti che non smettono di frequentare quando tornano e quanto si rimane torinesi inside , anche vivendo altrove. Grazie a tutti loro, per il loro tempo e per il loro affetto che non muore per questa città. C'è bisogno anche di loro, per ripensarla.  - Torinesi inside per sempre? Cosa sente di aver conservato di torinese nel suo bagaglio personale? Assolutamente si, sempre torinese e quasi con l'obbligo di raccontare la città agli stranieri, che purtroppo non la conoscono. Di torinese conservo la riservatezza, non sento il bisogno di informare tutti di tutto quello che mi accade quotidianamente - Torino vista da fuori: la qualit

Concorso fotografico alla Reggia di Venaria: le sezioni sono People e Colors

Un bel concorso per gli amanti della fotografia, visto il prezioso soggetto da fotografare. Dal 18 luglio 2015, partono le iscrizioni alla seconda edizione del Photo Contest La Venaria Reale 2015, organizzato dalla Reggia di Venaria con la collaborazione di Nikon. Due le sezioni del concorso: Colors, i cui protagonisti sono "i colori della Reggia e dei suoi Giardini, le sue sfumature, le tonalità, i contrasti", e People, i cui protagonisti sono "i visitatori, il pubblico, i turisti, l’umanità e la gente della Reggia".

Il Premio la Venaria Reale assegna alla fotografia più bella di ogni sezione 1000 euro; il secondo e terzo premio consistono in attrezzatura fotografica. Il Premio Nikon consiste in una macchina fotografica professionale per i due migliori portfolio fotografici presentati in ogni sezione. La partecipazione è gratuita e riservata ai primi cento iscritti per ogni sezione, per iscriversi bisogna compilare il modulo, su docs.google.com/; ai primi 100 iscritti verrà comunicata l'avvenuta iscrizione a partire dal 27 luglio 2015, via email. Ogni concorrente può partecipare ad una sola sezione, con un totale di 10 foto. Il Contest avrà inizio il 17 ottobre e terminerà il 15 novembre 2015. Il regolamento, in pdf, può essere scaricato da www.lavenaria.it. Le due fotografie, dalla pagina di Facebook della Reggia di Venaria.