Vendemmia a Torino e Portici Divini: un autunno di eventi, tour e degustazioni con il vino

Vendemmia a Torino - Grapes in Town e Portici Divini ripetono la loro collaborazione anche nel 2021 e dal 22 ottobre al 7 novembre offrono a Torino un calendario di eventi con il vino e la sua cultura come protagonisti, online e in presenza. Vendemmia a Torino - Grapes in Town propone dirette in streaming, webinar e conversazioni dal suo nuovo sito, www.grapesintown.it , sull'app Grapes in Town (disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store) e sui suoi canali social. In presenza, ci sono la masterclass condotta da Lamberto Vallarino Gancia, wine expert, a Villa Sassi, le visite in cantina in occasione di Cantine Aperte in Vendemmia, la masterclass di fotografia della vigna urbana di Alba, la W ine Tasting Experience: turismo e sostenibilità a Villa Balbiano, a Chieri, e la masterclass delle Wine Angels. Belle anche le visite organizzate con Somewhere Tour &Events e con Promotur Viaggi, le trovate tutte, con tutte le info di costi e per le prenotazioni, sul sito di

5 escursioni da Torino, senza auto

Le Langhe e la Valle Pellice, la salita alla cupola del Santuario di Vicoforte (CN) con Magnificat, le Residenze Sabaude, visitabili adesso con la Royal Card, e la Sacra di San Michele. Sono cinque delle escursioni possibili da Torino, pensate sia per i torinesi in cerca di novità sia per i turisti che visitano la città e vogliono regalarsi una gita nei suoi dintorni. Sono tutte proposte pensate per chi vuole lasciare l'automobile a casa e servirsi dei trasporti pubblici e turistici messi a disposizione fino all'autunno.

Ho scritto l'articolo per il blog di viaggi trippando, di Silvia Ceriegi. Grazie, Silvia, per l'ospitalità e per lo spazio offerto a Torino!