La notte che verrà, installazione itinerante di luci e suoni per la rinascita della Dora

Un'installazione di luci e suoni che il 28 luglio 2021 dalle ore 22 percorrerà entrambe le rive della Dora, dal Campus Einaudi al Parco Dora, per celebrare il via a 19 progetti che cambieranno il volto ai quartieri che vi si affacciano, migliorando la qualità della vita dei residenti. La notte che verrà , questo il suo nome, " trasporterà, cullata dal fiume, le voci, le lingue e le storie narrate dagli abitanti dei quartieri lungo il suo corso" spiega il comunicato stampa "I ponti di luce, trasportati da veicoli 100% elettrici, si muoveranno lungo gli argini del fiume e andranno a valorizzare, grazie al disegno luminoso, i luoghi simbolo dei quartieri. Sarà una coreografia in movimento che toccherà i ponti Carpanini, Livorno e Washington; che visiterà il Parco Dora, la Biblioteca Italo Calvino, il Campus e Borgo Dora, tutti luoghi simbolo di inclusività e condivisione. Ponti di luce tra le persone che condividono uno spazio sia reale, sia interiore. Al termine del pe

Ryanair: Al Bicerin di Torino, tra i migliori caffè d'Europa

Il caffè come ragione di vita sociale, di incontri e di appuntamenti. E' la lettura che dà il blog di Ryanair Into the blue al rito quotidiano del caffè in Europa. Una scusa per stilare anche la lista dei migliori caffè del Vecchio Continente e qui inizia il nostro interesse torinese. Nell'elenco, al secondo posto (ma l'ordine sembra essere più casuale che di merito), c'è Torino, con Al Bicerin.

"Si può aver sentito o meno parlare del Bicerin. E' la specialità di Torino, una lussuosa mescola di eccellente caffè, eccellente cioccolata e panna fresca, disposti a strati e serviti in un piccolo bicchiere. E' dolce e vellutato e soddisfa tutti i desideri in una volta. E' il sapore perfetto di Torino e il posto in cui provarlo è il Caffè Al Bicerin. Viene servito dal XVIII secolo, per cui sai che adesso è assolutamene perfetto. Con il tuo caffè prova uno dei loro bei dessert o paste. E anche qualche gianduiotto". Così Ryanair racconta il Bicerin ai suoi lettori, descrivendo anche atmosfere e sapori da accompagnare.

Torino non è l'unica città italiana della lista, anzi, si può dire che l'Italia è il Paese con maggiore presenza, ben quattro le città in cui andare a prendersi un caffè: Torino, Venezia (Caffè Florian), Palermo (Caffè Spinnato), Roma (Antico Caffè Greco). Oltre alle quattro città italiane ci sono Bucarest, Porto, Praga, Vienna, Dublino, Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Parigi, Berlino.