Con Buonissima, tanti eventi enogastronomici con grandi chef e un'ambizione

Un nuovo appuntamento enogastronomico per valorizzare le tradizioni di Torino e inserire la passione per la buona cucina e i suoi dintorni in percorsi culturali e artistici. Buonissima , dal 27 al 31 ottobre 2021, è nato da un'idea di Matteo Baronetto, chef al ristorante Del Cambio, e dei critici enogastronomici Stefano Cavallito e Luca Iaccarino, con l'ambizioso obiettivo di fare di Torino la capitale italiana del gusto. E, per dare un'idea, nel ricco programma dei cinque giorni di cene e incontri, saranno presenti i fratelli Adrià, Ana Roš, la chef più apprezzata nella classifica dei 50 migliori ristoranti di Restaurant , gli chef italiani Mauro Uliassi, Norbert Niederkofler e Massimo Bottura, tutti con tre stelle. Il programma prevede due grandi cene evento, curate dagli chef già citati, con menù a 350 euro, una al Museo dell'Automobile e l'altra, già sold out, al Museo del Cinema; poi tredici cene nelle piole torinesi al prezzo fisso di 25 euro, con un fil

GoBimbo, app per le attività dei bambini, arriva a Torino

E' arrivata anche a Torino, dopo essere stata lanciata su Milano, l'applicazione gratuita GoBimbo, pensata per genitori, nonni, tate e chiunque debba intrattenere un bambino. La app, disponibile sia per Android che per iPhone, aiuta infatti a selezionare le attività adatte ai bambini, da 0 a 10 anni, proposte nei dintorni.


Il funzionamento è semplice. Una volta scaricata l'app, basta inserire l'età del bambino e il sistema identifica sia l'ora che la posizione dell'utente, così da trovare le attività più adatte al bambino dell'età inserita. I risultati vengono mostrati anche su una mappa ed è possibile utilizzare il navigatore interno all'app per raggiungere la sede dell'attività prescelta. Si possono anche selezionare le attività per categorie, siano teatri, musei, escursioni, laboratori, in modo da avere risultati sempre più adatti alle proprie esigenze.

GoBimbo è stata lanciata a Milano poco meno di un anno fa, a dicembre 2014, e un mese dopo, il 29 gennaio 2015, è stata selezionata come una delle migliori nuove app della settimana su Apple Store! A maggio 2015 ha vinto FabriQ 2, bando del Comune di Milano per l'innovazione sociale, e a giugno 2015 ha ottenuto il Lean StartUp Machine. Adesso sbarca a Torino, per aiutare non solo mamme, tate, nonni torinesi, ma anche le numerose attività rivolte all'infanzia, che hanno un'opzione in più per farsi conoscere dal loro target di riferimento (possono inserirsi gratuitamente sul portale www.gobimbo.it).

Curiosità: GoBimbo è nato dall'esigenza di una mamma, in cerca di un sistema che le permettesse di conoscere rapidamente le attività dei dintorni per il proprio bambino. Ingegno di mamma!


Commenti