Il Bagna Cauda Day, in oltre cento ristoranti, non solo piemontesi

Saranno due i fine settimana autunnali dedicati a uno dei piatti piemontesi tipici della stagione, la bagna cauda. Il 26-27-28 novembre e il 3-4-5 dicembre 2021, oltre cento ristoranti, non solo piemontesi, parteciperanno al Bagna Cauda Day, ma le prenotazioni apriranno il 24 ottobre, quando sul sito www.bagnacaudaday.it saranno pubblicate le liste dei locali partecipanti, con relative schede. Non cambia la formula, che ha fatto la fortuna dell'evento, organizzato dall'Associazione Culturale Astigiani. La bagna cauda potrà essere proposta in varie versioni, contraddistinte da un semaforo: Come dio comanda (rosso), eretica (giallo) o atea senz'aglio (verde). Previsto anche il Finale in gloria con tartufo. Il vino è proposto al prezzo di 12 euro a bottiglia, grazie all’accordo con quattro importanti case vinicole astigiane leader della Barbera: Bava di Cocconato, Braida di Rocchetta Tanaro, Cascina Castlet di Costigliole e Coppo di Canelli. Prezzo di riferimento del piatto

Al Circolo Lettori, i Libri a km 0 degli editori piemontesi

Se siete lettori appassionati e non cercate il solito best-seller, se siete alla ricerca di regali di Natale originali e interessanti, chissà che Libri a Km 0. Editori piemontesi in Circolo non faccia al caso vostro.



Da venerdì 11 a domenica 13 dicembre 2015, al Circolo dei Lettori di via Bogino 9, una trentina di editori piemontesi presenterà le proprie collane e i propri cataloghi ai visitatori. Il Circolo sarà, dunque, "il luogo ideale in cui sfogliare, scoprire, leggere e fare proprie le meraviglie editoriali della nostra Regione". Un'occasione davvero unica per avere a portata di mano le produzioni editoriali piemonesi, con cataloghi versatili, in grado di raggiungere tutte le età e tutti gli interessi.

Gli editori presenti sono: Aldo Lazzaretti editore; AllaGalla; arabAFenice; Arca Edizioni; Atene del Canavese; Daniela Piazza Editore snc; Editrice La Piccolina; Edizioni Compagine; Edizioni del capricorno; Edizioni Esordienti E-Book; Edizioni Gruppo Abele; Edizioni il Pennino; Edizioni Joker; Edizioni Lina Brun di Brun Lina; Edizioni Res; Edizioni SEB27; EDT srl; Effatà Editrice; Golem Edizioni; Graphot; Hogwords; Il leone verde Edizioni; La Corte Editore Las Vegas Edizioni; Mediares S.c.; Q Press; Silvio Zamorani editore; Slow Food; Viglongo Editore; Yume srl; Zedde.

L'orario di apertura sarà: venerdì 11 dicembre ore 17-21; sabato 12 dicembre ore 10-21; domenica 13 dicembre ore 10-18. L'ingresso è libero.
     

Commenti