La notte che verrà, installazione itinerante di luci e suoni per la rinascita della Dora

Un'installazione di luci e suoni che il 28 luglio 2021 dalle ore 22 percorrerà entrambe le rive della Dora, dal Campus Einaudi al Parco Dora, per celebrare il via a 19 progetti che cambieranno il volto ai quartieri che vi si affacciano, migliorando la qualità della vita dei residenti. La notte che verrà , questo il suo nome, " trasporterà, cullata dal fiume, le voci, le lingue e le storie narrate dagli abitanti dei quartieri lungo il suo corso" spiega il comunicato stampa "I ponti di luce, trasportati da veicoli 100% elettrici, si muoveranno lungo gli argini del fiume e andranno a valorizzare, grazie al disegno luminoso, i luoghi simbolo dei quartieri. Sarà una coreografia in movimento che toccherà i ponti Carpanini, Livorno e Washington; che visiterà il Parco Dora, la Biblioteca Italo Calvino, il Campus e Borgo Dora, tutti luoghi simbolo di inclusività e condivisione. Ponti di luce tra le persone che condividono uno spazio sia reale, sia interiore. Al termine del pe

Al Circolo Lettori, i Libri a km 0 degli editori piemontesi

Se siete lettori appassionati e non cercate il solito best-seller, se siete alla ricerca di regali di Natale originali e interessanti, chissà che Libri a Km 0. Editori piemontesi in Circolo non faccia al caso vostro.



Da venerdì 11 a domenica 13 dicembre 2015, al Circolo dei Lettori di via Bogino 9, una trentina di editori piemontesi presenterà le proprie collane e i propri cataloghi ai visitatori. Il Circolo sarà, dunque, "il luogo ideale in cui sfogliare, scoprire, leggere e fare proprie le meraviglie editoriali della nostra Regione". Un'occasione davvero unica per avere a portata di mano le produzioni editoriali piemonesi, con cataloghi versatili, in grado di raggiungere tutte le età e tutti gli interessi.

Gli editori presenti sono: Aldo Lazzaretti editore; AllaGalla; arabAFenice; Arca Edizioni; Atene del Canavese; Daniela Piazza Editore snc; Editrice La Piccolina; Edizioni Compagine; Edizioni del capricorno; Edizioni Esordienti E-Book; Edizioni Gruppo Abele; Edizioni il Pennino; Edizioni Joker; Edizioni Lina Brun di Brun Lina; Edizioni Res; Edizioni SEB27; EDT srl; Effatà Editrice; Golem Edizioni; Graphot; Hogwords; Il leone verde Edizioni; La Corte Editore Las Vegas Edizioni; Mediares S.c.; Q Press; Silvio Zamorani editore; Slow Food; Viglongo Editore; Yume srl; Zedde.

L'orario di apertura sarà: venerdì 11 dicembre ore 17-21; sabato 12 dicembre ore 10-21; domenica 13 dicembre ore 10-18. L'ingresso è libero.
     

Commenti