I Voucher Vacanze del Piemonte, dormi 3 paghi una notte, fino alla primavera 2022

Dato il successo dell'iniziativa e tutte le volte che la Regione Piemonte l'ha prolungata, chissà che non sia un nuovo modello per il turismo, in attesa di un ritorno alla normalità, si spera per il 2022. Tornano i Voucher Vacanze della Regione Piemonte, grazie ai quali si dormono 3 notti e se ne paga solo una nelle strutture aderenti (alberghi, residence, B&B, agriturismi, affittacamere, ecc ecc) e si pagano i servizi turistici a metà prezzo. I voucher possono essere prenotati entro il 31 dicembre 2021 e utilizzati entro il 30 giugno 2022. Il loro funzionamento è semplice, ma cambia in base alle ATL sotto le quali si trova la località prescelta: se volete soggiornare nelle Langhe, dovete controllare quali sono i passi da seguire per prenotare i voucher nelle Langhe, idem se pensate alle dolci colline del Canavese, alle valli alpine del Cuneese, ai laghi del Piemonte settentrionale. Per identificare le ATL, c'è www.visitpiemonte.com , che ha l'elenco dei Consorzi

Torneremo ad Amsterdam, una mostra sul Toro nelle coppe europee

Mi è bastato leggere il titolo della mostra, questa mattina su Twitter, per decidere di segnalarla. Perché nessun cuore granata può resistere a Torneremo ad Amsterdam, all'emozione, l'orgoglio, la rabbia, la speranza e lo spirito Toro che c'è in quella promessa. Si sia vissuta o meno quella notte indomita, in cui il Toro perse la Coppa UEFA senza essere stato battuto in campo. Torneremo ad Amsterdam, prima o poi, e sarà un'altra storia.

Nell'attesa, al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, c'è questa bella mostra, aperta un anno dopo l'impresa del Torino al San Mamés, unica squadra italiana ad aver battuto l'Athletic Bilbao nel suo stadio di casa, durante i sedicesimi di finale dell'Europa League 2014-2015. La mostra raccoglie i cimeli del Torino e dei suoi tifosi nell'accidentato cammino europeo: foto, sciarpe, souvenir, articoli di giornali, maglie autografate, non manca niente, per ricordare l'epopea europea dei granata e per emozionare il cuore dei tifosi.

Torneremo ad Amsterdam è aperta fino al 17 aprile 2016; il Museo del Grande Torino si trova a Grugliasco (TO), in via G.B. La Salle 87, nella bella villa seicentesca Claretta-Assandri ed è aperto il sabato dalle ore 14 alle 19 e la domenica dalle ore 10 alle 19; per gli aggiornamenti sulle sue attività, c'è la pagina suFacebook, a cui appartengono le due foto della mostra.



Commenti