I Voucher Vacanze del Piemonte, dormi 3 paghi una notte, fino alla primavera 2022

Dato il successo dell'iniziativa e tutte le volte che la Regione Piemonte l'ha prolungata, chissà che non sia un nuovo modello per il turismo, in attesa di un ritorno alla normalità, si spera per il 2022. Tornano i Voucher Vacanze della Regione Piemonte, grazie ai quali si dormono 3 notti e se ne paga solo una nelle strutture aderenti (alberghi, residence, B&B, agriturismi, affittacamere, ecc ecc) e si pagano i servizi turistici a metà prezzo. I voucher possono essere prenotati entro il 31 dicembre 2021 e utilizzati entro il 30 giugno 2022. Il loro funzionamento è semplice, ma cambia in base alle ATL sotto le quali si trova la località prescelta: se volete soggiornare nelle Langhe, dovete controllare quali sono i passi da seguire per prenotare i voucher nelle Langhe, idem se pensate alle dolci colline del Canavese, alle valli alpine del Cuneese, ai laghi del Piemonte settentrionale. Per identificare le ATL, c'è www.visitpiemonte.com , che ha l'elenco dei Consorzi

Arriva Street Food Truck Edition per il compleanno di Open Baladin Torino

Un intenso weekend di eventi per Torino, questo che sta arrivando. In calendario c'è anche il secondo Street Food Truck Editon, che, in piazzale Valdo Fusi, celebra il compleanno dell'Open Baladin Torino. I food truck sono i veicoli che, diversamente attrezzati, preparano cibo di strada, fresco e genuino, secondo una tradizione importata dagli USA e rapidamente diffusasi in Italia, dove lo street food statunitense è stato sostituito dalla ricca tradizione locale, sia di impronta regionale o fusion.

Per tre giorni, dall'11 al 13 marzo 2016, i food truck proporranno la migliore cucina di strada italiana, dalle specialità siciliane al fritto ascolano, dai panini gourmet alla focaccia e il pesto, dal lampredotto alla mozzarella in carrozza, dal polpo alla brace alla farinata; non mancheranno le specialità vegane e ci sarà spazio anche per il cibo di strada greco, messicano e orientale. La festa dello street food celebra il secondo compleanno di Open Baladin Torino, il locale che promuove la birra artigianale italiana, in tutte le sue versioni. Nella tre giorni di festa, l'open Baladin, presenterà una ricca selezione di birre artigianali italiane, sia nei suoi spazi interni che in alcune postazioni esterne.

Organizzato da To Business Agency Street Food & Beverage, lo Street Food Truck Edition e Open Baladin Torino Birthday è l'ultimo grande appuntamento invernale con lo street food a Torino (il prossimo grande appuntamento è al Parco Dora, dal 4 al 7 giugno 2016, con oltre 100 stand e food truck, italiani e stranieri). L'ingresso al piazzale è gratuito, l'orario di apertura dell'evento è dalle ore 18 alle ore 24 venerdì 11 marzo, mentre il 12 e il 13 marzo l'apertura verrà anticipata alle ore 12 e la chiusura rimarrà sempre alle 24. Su Facebook, c'è la pagina dell'evento con tutti gli aggiornamenti.


Commenti