Tre visite tematiche a Villa della Regina

Tre visite tematiche a Villa della Regina con Federico Fontana, direttore dei lavori di restauro che hanno riportato a nuova vita questa residenza sabauda adagiata sulla collina e con vista invidiabile su Torino. Un'occasione speciale per scoprire come sono stati valorizzati non solo l'edificio, ma anche il parco, i giardini, la vigna, i padiglioni barocchi. L'architetto Fontana, spiega il comunicato stampa, "conduce i visitatori alla scoperta dei giardini e del parco focalizzando l’attenzione sugli aspetti peculiari dell'intero complesso: la composizione e il significato simbolico del Teatro delle acque, che si sviluppa dallo spazio semicircolare del Cortile d'onore, o Esedra, fino al Belvedere Superiore; la destinazione agricola di parte del parco della Villa, analizzandone gli usi originari e attuali attraverso curiosità storiche e botaniche; le trasformazioni del complesso avvenute nel corso dell'Ottocento, dopo l'occupazione francese, per arriva

L'ultima navetta per la mostra di Caravaggio, al Castello di Miradolo

Ultime settimane per visitare la mostra Caravaggio e il suo tempo, al Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo (TO), e ultima navetta, che da Torino condurrà appositamente fino al Castello.

Il 19 marzo 2016, la navetta partirà da piazza Carlo Felice, angolo corso Vittorio Emanuele II, alle ore 14, e arriverà al Castello circa un'ora dopo; il ritrovo per il ritorno a Torino, è nel parcheggio del Castello, alle ore 17.30. Il biglietto per la navetta costa 9 euro. La prenotazione è obbligatoria al numero di telefono 0121 502761.

Il biglietto d'ingresso a Caravaggio e il suo tempo costa 10 euro, ridotto 8 euro (studenti fino a 26 anni, over 65) o 3 euro (bambini tra i 6 e 14 anni), gratuito per bambini fino a 6 anni e possessori tessera Abbonamento Musei. All'arrivo chi volesse può usufruire di un servizio di audioguide per la visita alla mostra, che costa 5 euro (da aggiungere al biglietto d'ingresso).

Gli orari di apertura della mostra, per chi volesse visitarla per conto proprio, sono giovedì-venerdì ore 14-18, sabato-domenica-lunedì ore 10-18.30, martedì e mercoledì chiuso.


Commenti