I Voucher Vacanze del Piemonte, dormi 3 paghi una notte, fino alla primavera 2022

Dato il successo dell'iniziativa e tutte le volte che la Regione Piemonte l'ha prolungata, chissà che non sia un nuovo modello per il turismo, in attesa di un ritorno alla normalità, si spera per il 2022. Tornano i Voucher Vacanze della Regione Piemonte, grazie ai quali si dormono 3 notti e se ne paga solo una nelle strutture aderenti (alberghi, residence, B&B, agriturismi, affittacamere, ecc ecc) e si pagano i servizi turistici a metà prezzo. I voucher possono essere prenotati entro il 31 dicembre 2021 e utilizzati entro il 30 giugno 2022. Il loro funzionamento è semplice, ma cambia in base alle ATL sotto le quali si trova la località prescelta: se volete soggiornare nelle Langhe, dovete controllare quali sono i passi da seguire per prenotare i voucher nelle Langhe, idem se pensate alle dolci colline del Canavese, alle valli alpine del Cuneese, ai laghi del Piemonte settentrionale. Per identificare le ATL, c'è www.visitpiemonte.com , che ha l'elenco dei Consorzi

Il Castello di Miradolo apre il Parco per la bella stagione

Terminata la grande mostra sul Caravaggio e con le sale espositive chiuse al pubblico, il Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo (TO), punta sul suo Parco e dal 15 maggio 2016 offre una serie di attività dedicate alla primavera, con particolare attenzione alle famiglie.


Per il 15 maggio, prima domenica di apertura, il programma propone alle ore 12 il passaggio delle Fiat 500 d'epoca per il 5° Raduno Città della Cavalleria. Alle ore 15.30, le famiglie potranno partecipare alla Caccia all'Albero di Investigalbero, che farà scoprire a grandi e bambini gli alberi secolari presenti nel Parco e che terminerà con un grande arazzo della natura, realizzato con la collaborazione di tutti i partecipanti (l'attività costa 5 euro, da aggiungere al prezzo d'ingresso al Parco). Alle ore 16, ci sarà una visita guidata del parco alla scoperta delle bellezze botaniche del giardino (la visita costa 6 euro, da aggiungere al prezzo d'ingresso al parco). Chi vorrà potrà pranzare nel Parco, ritirando in Caffetteria il cesto pic-nic, dalle ore 12; il costo del cesto è 10 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini, da aggiungere al costo del biglietto del parco.

La prenotazione per le attività è obbligatoria e va effettuata entro le ore 12 di venerdì 13 maggio al numero di telefono 0121 502761.

Il Parco del Castello di Miradolo è aperto dalle ore 10 alle ore 19, il biglietto d'ingresso costa 5 euro.


Commenti