I Voucher Vacanze del Piemonte, dormi 3 paghi una notte, fino alla primavera 2022

Dato il successo dell'iniziativa e tutte le volte che la Regione Piemonte l'ha prolungata, chissà che non sia un nuovo modello per il turismo, in attesa di un ritorno alla normalità, si spera per il 2022. Tornano i Voucher Vacanze della Regione Piemonte, grazie ai quali si dormono 3 notti e se ne paga solo una nelle strutture aderenti (alberghi, residence, B&B, agriturismi, affittacamere, ecc ecc) e si pagano i servizi turistici a metà prezzo. I voucher possono essere prenotati entro il 31 dicembre 2021 e utilizzati entro il 30 giugno 2022. Il loro funzionamento è semplice, ma cambia in base alle ATL sotto le quali si trova la località prescelta: se volete soggiornare nelle Langhe, dovete controllare quali sono i passi da seguire per prenotare i voucher nelle Langhe, idem se pensate alle dolci colline del Canavese, alle valli alpine del Cuneese, ai laghi del Piemonte settentrionale. Per identificare le ATL, c'è www.visitpiemonte.com , che ha l'elenco dei Consorzi

Al Parco Dora, Torino Street Style avvicina agli sport di strada

Il 17 e il 18 settembre 2016, al Parco Dora, sotto l'ex capannone dello strippaggio, Torino Street Style offrirà al pubblico la possibilità di avvicinarsi ai cosiddetti sport di strada, in cui acrobazie e adrenalina sono grandi protagonisti. Chiunque sia interessato può partecipare a workshop e prove gratuite di Parkour, Skateboarding Longboard o Calcio di strada. Verticalife promuoverà la Torino Vertical Bike e gli itinerari cicloturistici di Torino, inoltre offrirà test-drive gratuiti al pubblico.


Tra le associazioni presenti anche Vertigimn, l'unica associazione dell'Italia centro-settentrionale dotata di 14 Ruote di Rhon, le grandi ruote all'interno delle quali i ginnasti eseguono i loro servizi. Seguiti dagli insegnanti dell'Associazione si potranno provare sia le ruote che i salti sull'AirTrack e sui mini-trampolini, la Pole Dance con ben due pedane dedicate e un insegnante che seguirà le prove gratuite del pubblico. Nello spazio Calisthenics sarà possibile allenarsi con un insegnante di Vertigimn e ci saranno anche esibizioni di Football Freestyle.

Il programma completo della Torino Street Style è, in .pdf, sul sito del Comune di Torino.


Commenti