I Lunedì Green dei Giardini Reali di Torino: le visite in esclusiva

Per tutta la stagione invernale, i Giardini Reali aprono le loro porte per le visite dei Lunedì Green , riservate ai possessori delle tessere solidali ideate per finanziare la loro manutenzione e la loro promozione e al pubblico. Le tessere sono di durata annuale e di quattro tipologie, dalla più economica Amic* del verde 10 euro alla più cara, Giardinier* del Re , 250 euro, in un crescendo di vantaggi per i loro possessori. Si acquistano al bookshop dei Musei Reali, contattando l'Ufficio Comunicazione e Promozione Museale all’indirizzo mr-to.sostienici@beniculturali.it  o in occasione di eventi promozionali. I Lunedì Green sono curati dallo staff dei Musei Reali e permetteranno di scoprire la storia e le stratificazioni dei Giardini Reali, con visite dedicate ogni volta a un settore specifico, per rivelarne storia, curiosità, botanica, cura, manutenzione. Si terranno alle ore 11 e alle 15 di ogni lunedì, dureranno 60 minuti e sono a prenotazione obbligatoria all'email

L'Abbonamento Musei ha una Formula Extra per Piemonte e Lombardia

Abbonamento Musei, una delle più belle invenzioni della cultura piemontese, si arricchisce di un nuovo prodotto, l'Abbonamento Musei Formula Extra, valido sia in Piemonte che in Lombardia.


Tutto nasce dal successo dell'Abbonamento originario, nato a Torino per permettere ai possessori della tessera di entrare tutte le volte che vogliono, durante l'anno di validità, gratuitamente o a prezzi ridotti, nella maggior parte dei Musei torinesi e in molti Musei piemontesi (nella lista ci sono le Residenze Sabaude, Patrimonio Mondiale dell'Umanità, il Museo Egizio e il Museo del Cinema, l'Abbazia di Staffarda e i Castelli delle Langhe, il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure e la Sacra di San Michele...). La formula inventata in Piemonte è stata adottata un paio di anni fa in Lombardia e, visto il successo anche a Milano e dintorni, è nata l'idea di un'ulteriore tessera, che non cancellerà le due esistenti, pensata per chi viaggia tra Piemonte e Lombardia e vuole entrare nei Musei delle due regioni.

Alla scadenza della propria tessera Abbonamento Musei, sia del Piemonte o della Lombardia, il proprietario potrà decidere se rinnovarla come sempre o se passare all'Abbonamento Musei Formula Extra. Anche il nuovo Abbonamento ha validità un anno dalla data di emissione; il prezzo della tessera è 87 euro, il senior, per gli over 65, costa 72 euro, Young, per i 15-26 anni, 62 euro e, infine, l'Abbonamento junior, per gli under 14, costa 40 euro. Il nuovo prodotto può essere acquistato negli abituali punti vendita di Abbonamento Musei: la lista, insieme a tutti i Musei che potranno essere visitati gratuitamente con la tessera è sul sito www.abbonamentomusei.it.


Commenti