I vincitori del Photo Contest La Venaria Reale 2021

La IV edizione del Photo Contest La Venaria Reale, che permette agli iscritti di muoversi nella Reggia e nel suo complesso (e quest'anno anche nell'adiacente Castello della Mandria) con poche limitazioni, per fotografare i suoi luoghi secondo la propria sensibilità e i propri gusti, è stata un successo. I 200 posti sono stati raggiunti in solo 39 secondi dall'apertura delle iscrizioni, per darvi un'idea di quanto la manifestazione sia ormai un punto fermo per gli appassionati e quanto fotografare la residenza sabauda sia un obiettivo ambito. Le foto vincitrici del 1° Premio del concorso (sin) e del 2°, firmte rispettivamente da Riccardo Bussano e Luca Prin Svoltasi tra giugno e luglio, la competizione ha adesso i suoi vincitori, che si sono aggiudicati premi per un valore totale di 2000 euro (e finalmente si parla di premi in denaro). La Giuria, composta da Guido Curto, Direttore Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, in qualità di esperto di museologia, Massimo

Aspettando CioccolaTo, anteprima primaverile con artigiani ed eccellenze

Saltata l'edizione 2016 di CioccolaTo, la Giunta torinese ha deciso di raddoppiare nel 2017; al tradizionale appuntamento autunnale con le eccellenze del cioccolato, quest'anno si aggiunge una tre giorni primaverile, dal 24 al 26 marzo 2017, chiamata Aspettando CioccolaTo. Obiettivo della manifestazione, che si terrà in via Carlo Alberto, nel tratto tra piazza Carlo Alberto e via Giolitti, è "valorizzare il meglio di tutta la produzione dolciaria, mantenendo una particolare attenzione sull'artigianato nostrano, da sempre motivo di orgoglio. I cioccolatieri presenti sapranno stupire il pubblico con sapori inconsueti e irresistibili". Il prossimo weekend si potranno gustare gianduiotti, praline, cremini, tartufi, pasticcini e tutto quanto la creatività dei maestri cioccolatieri permette; ci sarà una particolare attenzione per le uova di Pasqua, essendo ormai imminente la Festività religiosa (16 aprile).


Tra i partecipanti ad Aspettando CioccolaTo, ci saranno numerosi Maestri del Gusto della Camera di Commercio di Torino: Boella e sorrisi dal 1939 cioccolatieri Piemontesi (Torino), Capitano Rosso (Torino), Cioccolateria Zuccarello (Collegno, TO), Cioccolato Poretti (Mezzenile, TO), Gelatiere Mondello (Torino), Geertosio Cioccolato (Torino), Mara dei Boschi (Torino), Nivò (Torino, Piazza dei Mestieri (Torino, Piemont Cioccolato (Torino), Ziccat (Torino). Parteciperanno anche numerosi cioccolatieri e gelatai da tutto il Piemonte, oltre che dalla Provincia di Torino per un totale di trenta artigiani.

Un'anteprima promettente, dunque, per CioccolaTo 2017. Gli orari di apertura della manifestazione sono venerdì 24 marzo dalle ore 10.30 alle 22.00 (l'inaugurazione alle ore 12, con il sindaco Chiara Appendino); sabato 25 marzo dalle ore 10.00 alle 23.00; domenica 26 marzo dalle ore 10.00 alle 20.00.


Commenti