I Voucher Vacanze del Piemonte, dormi 3 paghi una notte, fino alla primavera 2022

Dato il successo dell'iniziativa e tutte le volte che la Regione Piemonte l'ha prolungata, chissà che non sia un nuovo modello per il turismo, in attesa di un ritorno alla normalità, si spera per il 2022. Tornano i Voucher Vacanze della Regione Piemonte, grazie ai quali si dormono 3 notti e se ne paga solo una nelle strutture aderenti (alberghi, residence, B&B, agriturismi, affittacamere, ecc ecc) e si pagano i servizi turistici a metà prezzo. I voucher possono essere prenotati entro il 31 dicembre 2021 e utilizzati entro il 30 giugno 2022. Il loro funzionamento è semplice, ma cambia in base alle ATL sotto le quali si trova la località prescelta: se volete soggiornare nelle Langhe, dovete controllare quali sono i passi da seguire per prenotare i voucher nelle Langhe, idem se pensate alle dolci colline del Canavese, alle valli alpine del Cuneese, ai laghi del Piemonte settentrionale. Per identificare le ATL, c'è www.visitpiemonte.com , che ha l'elenco dei Consorzi

Speziamoci: tre giorni di spezie e sapori esotici da Eataly

Un weekend esotico da Eataly, al Lingotto. Dal 10 al 12 marzo 2017, torna Speziamoci, che propone un viaggio tra le spezie, locali ed esotiche, per scoprire non solo sapori lontani, ma anche tradizioni ed erbe legate alla cura del corpo (tutti i pomeriggi ci saranno esperti per chi ama i tatuaggi all'henné). Il dehors di Eataly si trasformerà così in un bazar di ispirazione marocchina, con cuscini colorati, tavoli bassi, musica e danza; sarà come vivere un'intera giornata nel Maghreb: al mattino il mercato, quindi un tè alla menta o un caffè speziato, accompagnato dai dolcetti al miele e alle mandorle, nel pomeriggio. Hafa Cafè, il locale del Quadrilatero Romano specializzato in oggetti e cucina marocchini, avrà un proprio angolo, per far conoscere i sapori delle spezie, in tè e pasticcini del Paese nordafricano.

In programma anche piatti esotici, proposti dai più importanti ristoranti etnici torinesi, ospitati nei ristorantini tematici di Eataly.
Ecco i menù:
Hafa Café Torino - Couscous Tfaya (con pollo,zenzero, limone, olive, cipolla, uvetta, curcuma, cannella e pepe)
Mai Thai - Pad Thai (flat noodles di riso saltati con verdure, pollo e gamberi)
Regina Ramos - Ceviche di pesce
Passaggio in India - Riso basmati al vapore e chicken tikka (pollo in umido con pomodoro e peperoni)
Ristorante Indiano Gandhi Torino - Murgh Masala e riso Pullao (bocconcini di pollo con salsa di pomodoro,cipolla, zenzero,curcuma e spezie con riso Basmati cotto al vapore con cardamomo e Cannella).

Tutte le info e gli aggiornamenti nella pagina Facebook dell'evento.


Commenti