Un menù autunnale a filiera cortissima e autoprodotta, la svolta di Affini

Un menù autunnale che è risultato di un progetto bello e ambizioso, pensato avendo l'Agenda 2030 dell'ONU come direzione. Il Gruppo Affini svolta verso il controllo della filiera produttiva, sempre più corta, così da rispondere in modo concreto alle esigenze di sostenibilità, più urgenti da dopo il lockdown. Da Green Pea, dove il suo terzo locale (gli altri due sono a San Salvario ea Porta Palazzo) sta per festeggiare un anno di apertura, Davide Pinto spiega come il periodo di chiusura sia stato utilizzato per lo studio e le sperimentazioni: "Il delivery ci ha annoiato subito, sapevamo che non era la nostra soluzione" ha spiegato. Così, durante la pausa delle attività, insieme al suo team, (l'aromatiere e distillatore Alfedo La Cava e il bar manager Michele Marzella in primis ), si è dedicato alla ricerca di nuovi metodi di produzione, con cui sono arrivate anche nuove collaborazioni. Artigiani Gentili , questo il nome del progetto, ha una parte legata alle

Un aperitivo dagli architetti, con ArchitectsParty

Dal 26 al 28 aprile 2017 (da domani, insomma), 10 studi d'architettura torinesi ospiteranno gli ArchitectsParty, una serata di apertura al pubblico con aperitivo e djset. Organizzati da TOWANT, un'agenzia dedicata all'organizzazione di eventi di architettura in Italia e all'estero, gli ArchitectsParty contano su Premi ad hoc, assegnati dai partecipanti, che potranno votare online, sul sito www.towant.eu, la serata più divertente o l'allestimento più affascinante.

Per appassionati e per il pubblico è un'occasione più unica che rara di entrare in studi professionali generalmente preclusi, alcuni dei quali in location davvero suggestive e per conoscere da vicino la creatività di architetti e designer torinesi.

Il calendario degli ArchitectsParty torinesi è il seguente (gli aperitivi iniziano alle ore 19):

26 aprile 2017
ACC naturale architettura I Arch. Cristiana Catino e Vairano Architettura, via Ancona 1/A
Goodfor, via Lavagna 3A
PlaC, via Parma 29
Studio Baietto Battiato Bianco, via Foggia 40/B

27 aprile 2017
F:L Architetti, corso Re Umberto 10
Italia and Partners, via Alfonso Lamarmora 41
R3Architetti, via Principe Tommaso 50

28 aprile 2017
Point.Architects, via Ormea 99
Studio999, Via Goito 14


Commenti