MAZE: tutto sulla street culture, tra moda, mostre e gare

In piazzale Valdo Fusi e all'ex Borsa Valori di Torino, MAZE porterà esibizioni, contest, conferenze, mostre, sfilate, laboratori, per raccontare la streetculture, la cultura che si muove nelle strade delle nostre città. Lo farà dall'8 all'11 settembre 2017, diventando così il primo grande appuntamento torinese del dopo-vacanze. MAZE è alla sua prima edizione e ha un programma ambizioso, con sfilate ed esposizioni dei grandi marchi dello streetwear, esibizioni di streetdance e breakdance, gare di skate, mostre.

Tre le grandi aree di riferimento, spiega il comunicato stampa: Fair, un'area espositiva in cui si troveranno i marchi più importanti dello streetwear, Fashion, lo spazio in cui i marchi presenteranno le nuove tendenze, con sfilate e lanci di collezione, Festival, con una programmazione di attività aperte al pubblico, che prevede anche contest di skateboard, breakdance e streetdance, tornei di streetbasket, workshop, conferenze, mostre d'arte, live painting e performance.

"MAZE vuole diventare un momento di incontro e di scoperta: un villaggio tematico dedicato alla street culture in tutte le sue forme" assicura il comunicato stampa. Il programma di questa prima edizione è ricco e vario, con gli eventi in piazzale Valdo Fusi a ingresso libero e quelli all'ex Borsa Valori a pagamento (10 euro a evento, 15 euro il giornaliero, 20 euro l'abbonamento alla quattro giorni); qui sotto trovate il calendario degli eventi, per tutte le info http://www.maze.events

8 settembre 2017
ore 18
a conversazione con Domenico Romeo (Off White) presentato da Mattia Ruffolo (I-D Vice)
ore19
sfilata Holyland Civilians, ingresso a numero limitato
ore 19.30
sfilata dei brand presenti a Maze (Fila, Fred Perry, Kway, Kappa, Bad Deal, Dream Yourself), ingresso a numero limitato
ore 21
aperitivo a cura di Fred Perry

9 settembre 2017
ore 14
chiacchierata con Franco Pagetti
ore 16
battle hip hop e breakdance
ore 16.30
incontro con Apical x Hip Hop 4 Hope e dalle ore 17 conversazione con Steve Won, fondatore di Hip Hop 4 Hope


10 settembre 2017
ore14
l'appuntamento è con Crazy Legs (Flashdance, Beat Streets e Wild Style)
ore17
focus sulla disabilità nel mondo dello sport, con Andrea De Beni
ore 22
concerto di Dutch Nazari

11 settembre 2017
ore 11
conversazione con Carlo Rivetti (Stone Island)


Commenti