Tre visite tematiche a Villa della Regina

Tre visite tematiche a Villa della Regina con Federico Fontana, direttore dei lavori di restauro che hanno riportato a nuova vita questa residenza sabauda adagiata sulla collina e con vista invidiabile su Torino. Un'occasione speciale per scoprire come sono stati valorizzati non solo l'edificio, ma anche il parco, i giardini, la vigna, i padiglioni barocchi. L'architetto Fontana, spiega il comunicato stampa, "conduce i visitatori alla scoperta dei giardini e del parco focalizzando l’attenzione sugli aspetti peculiari dell'intero complesso: la composizione e il significato simbolico del Teatro delle acque, che si sviluppa dallo spazio semicircolare del Cortile d'onore, o Esedra, fino al Belvedere Superiore; la destinazione agricola di parte del parco della Villa, analizzandone gli usi originari e attuali attraverso curiosità storiche e botaniche; le trasformazioni del complesso avvenute nel corso dell'Ottocento, dopo l'occupazione francese, per arriva

La festa dei 10 anni di City Sightseeing Torino, con biglietto gratuito per i torinesi

10 anni di City Sightseeing anche a Torino: il 24 novembre 2007 il bus turistico iniziava la sua attività nel capoluogo e oggi offre ben tre itinerari, che permettono di scoprire la città e i suoi dintorni (la linea A tra il centro e il Parco del Valentino, compreso il Castello Medievale; la linea B per arrivare al Museo dell'Automobile, il Lingotto con la sua Pinacoteca Agnelli, i siti olimpici e la Palazzina di Caccia di Stupinigi; la linea C per raggiungere lo Juventus Stadium, la Reggia di Venaria e il Castello de La Mandria, tutte le info su www.city-sightseeing.it).


Per celebrare i suoi primi 10 anni torinesi, City Sightseeing sarà gratuito per un'intera giornata, il 24 novembre 2017, dando ai cittadini torinesi la possibilità di ammirare la propria città da un punto di vista insolito. Come fare per partecipare all'iniziativa? Basta presentarsi al capolinea di Piazza Castello angolo via Po, e mostrare il documento di identità che testifica la residenza a Torino alla biglietteria del City Sightseeing. Il bus turistico sarà operativo dalle ore 10 alle 16, con partenza ogni 30 minuti dal capolinea.


Commenti