I Voucher Vacanze del Piemonte, dormi 3 paghi una notte, fino alla primavera 2022

Dato il successo dell'iniziativa e tutte le volte che la Regione Piemonte l'ha prolungata, chissà che non sia un nuovo modello per il turismo, in attesa di un ritorno alla normalità, si spera per il 2022. Tornano i Voucher Vacanze della Regione Piemonte, grazie ai quali si dormono 3 notti e se ne paga solo una nelle strutture aderenti (alberghi, residence, B&B, agriturismi, affittacamere, ecc ecc) e si pagano i servizi turistici a metà prezzo. I voucher possono essere prenotati entro il 31 dicembre 2021 e utilizzati entro il 30 giugno 2022. Il loro funzionamento è semplice, ma cambia in base alle ATL sotto le quali si trova la località prescelta: se volete soggiornare nelle Langhe, dovete controllare quali sono i passi da seguire per prenotare i voucher nelle Langhe, idem se pensate alle dolci colline del Canavese, alle valli alpine del Cuneese, ai laghi del Piemonte settentrionale. Per identificare le ATL, c'è www.visitpiemonte.com , che ha l'elenco dei Consorzi

Il video di The King of the night di Madh, al Parco Dora

Non amo particolarmente il rap né seguo i talent-show in televisione, per cui Madh mi era completamente sconosciuto (e chiedo scusa a lui). 24enne da Carbonia, in Sardegna, al secolo Marco Cappai, ha raggiunto la fama nel 2014, con il secondo posto a X Factor, ma arriva sulle pagine di Rotta su Torino perché uno dei video che ha lanciato quest'anno, The King of the night, è stato girato al Parco Dora.

Un Parco Dora notturno e onirico, con il capannone dello strippaggio e le passerelle, i murales e i graffiti in bella evidenza, sfondo contemporaneo di città post-industriali e suggestive. Un Parco Dora che non smette di ispirare artisti e creativi e che meriterebbe maggiore attenzione anche da parte delle autorità torinesi, per la sua manutenzione e per lo sviluppo delle sue belle potenzialità. Il video di Madh, da youtube.



Commenti