Vendemmia a Torino e Portici Divini: un autunno di eventi, tour e degustazioni con il vino

Vendemmia a Torino - Grapes in Town e Portici Divini ripetono la loro collaborazione anche nel 2021 e dal 22 ottobre al 7 novembre offrono a Torino un calendario di eventi con il vino e la sua cultura come protagonisti, online e in presenza. Vendemmia a Torino - Grapes in Town propone dirette in streaming, webinar e conversazioni dal suo nuovo sito, www.grapesintown.it , sull'app Grapes in Town (disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store) e sui suoi canali social. In presenza, ci sono la masterclass condotta da Lamberto Vallarino Gancia, wine expert, a Villa Sassi, le visite in cantina in occasione di Cantine Aperte in Vendemmia, la masterclass di fotografia della vigna urbana di Alba, la W ine Tasting Experience: turismo e sostenibilità a Villa Balbiano, a Chieri, e la masterclass delle Wine Angels. Belle anche le visite organizzate con Somewhere Tour &Events e con Promotur Viaggi, le trovate tutte, con tutte le info di costi e per le prenotazioni, sul sito di

Il Salone Internazionale del Riso, nuovo evento d'autunno per Torino

La notizia arriva dal Comune di Torino ed è di quelle belle. Dopo il Salone del Gusto e Terra Madre: dal 7 al 10 ottobre 2018, Torino ospiterà il primo Salone Internazionale del Riso, già ribattezzato Sainder, per promuovere il riso italiano e il suo territorio. Torino, al centro della regione che conta sulla più grande area risicola europea, sarà l'ultima tappa di un percorso che toccherà le principali città italiane. Si inizierà tra pochi giorni, dal 1° al 4 marzo, a Milano, per poi arrivare in tante altre città, eccole in ordine alfabetico: Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Asti, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Cremona, Ferrara, Firenze, Genova, Gubbio, L’aquila, Milano, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Rimini, Roma, Trieste, Udine e Verona.

Durante le soste nelle varie città Sainder presenterà stand dei produttori, degustazioni, convegni, showcooking per scoprire i segreti dei risotti e assaggi dei prodotti abbinabili al riso. Si arriverà a Torino in autunno e cosa prevederà la quattro giorni torinese è ancora da scoprire. Ma, intanto, la città conferma la sua vocazione di vetrina delle eccellenze enogastronomiche: nel calendario 2018 ci sono infatti il Bocuse d'Or, i già citati Salone del Gusto e Terra Madre, e la Vendemmia di Torino.


Commenti