Tre visite al cantiere di restauro della Fontana del Nettuno di Villa della Regina

L'ingresso a Villa della Regina, la residenza sabauda più panoramica di Torino, avviene attraverso un lungo viale, in salita, chiuso dal grandioso Grand Rondeau, al cui centro c'è la Fontana del Nettuno. È affiancata da due monumentali scalinate laterali simmetriche, disposte a tenaglia, mentre lo sguardo è già attirato dalla villa, finalmente a due passi. Le simmetrie scenografiche, l'asse visuale, la meraviglia sono tutti elementi del barocco torinese che trovano espressione in questa residenza. Saranno ancora più leggibili dopo il restauro delle sculture della fontana, che parte in questi giorni e che avviene grazue al lavoro degli studenti del primo anno del settore di specializzazione in Materiali lapidei e derivati; Superfici decorate dell'architettura del Corso di Laurea magistrale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali dell'Università degli Studi di Torino, in convenzione con la Fondazione Centro Conservazione e Restauro "La Venaria Reale&q

I cocktail analcolici protagonisti della Wellness Mixology di Affini e QC Terme Torino

Una bella iniziativa di Affini e QC Terme Torino che da praticamente astemia non posso non salutare con soddisfazione. Per cinque martedì, dal 22 maggio al 18 settembre 2018, il locale di San Salvario e le terme di corso Vittorio Emanuele II 77 offriranno un esempio di Wellness Mixology, ovvero "rivisitazioni analcoliche dei cocktail più classici e di quelli più innovativi" spiega il comunicato stampa.

Un modo di completare i servizi di benessere di QC Terme Torino con bevande disintossicanti e, allo stesso tempo d'autore e innovativi: "Attraverso la Wellness Mixology si vuole portare Torino e il suo ecosistema a essere punto di riferimento del bere di qualità ed intelligente. La grande tradizione liquoristica piemontese si aggiorna alle ultime tendenze, che vede i cocktail bar come luoghi di ricerca culturale e di aggregazione, ben lontani dalla stereotipo dello spazio fumoso e nascosto" teorizza ancora il comunicato stampa. La collaborazione tra Affini e QC Terme Torino ha questo calendario di eventi:

22 maggio 2018
miscelazione vintage alcool free in collaborazione con Buchi - Rotavapor con il barman Michele Marzella;
12 giugno 2018
in occasione di Bocuse d’Or OFF, miscelazione caraibica detox con il barman Livio Buscaglia;
10 luglio 2018
miscelazione detox a cura di EVHO;
28 agosto 2018
miscelazione alcool free detox defaticante con il barman Michele Marzella;
18 settembre 2018
Wonder Mixology con Martina Tritto di Affini e Branka Vukasinovic di The Beach.


Commenti