Palchi Reali: l'estate di cinema, musica e spettacoli delle Residenze Sabaude

Cinema, circo, danza, musica e teatro in sette Residenze Reali (Musei Reali di Torino, Palazzo Chiablese, Villa della Regina, Castello di Agliè, Castello di Racconigi, Palazzina di Caccia di Stupinigi e Reggia di Venaria). È il programma di Palchi Reali, che torna dal 10 giugno al 23 settembre 2018 ad animare le estati di queste dimore sabaude. Nel calendario degli eventi, molti ritorni e molte sorprese.

Palchi Reali Palchi Reali

Nel Parco del Castello di Racconigi (CN), tornano gli spettacoli teatrali di C'era una volta nel giardino del re; nel cortile di Palazzo Reale torna l'appuntamento con il cinema: 41 serate con i film del passato dal 17 luglio; al Castello d'Agliè (TO), la storia e la magnificenza non solo sabaude con Oh che bel castello! Poi ci sono i Poemetti a Villa della Regina, " incursioni shakespeariane ad alta densità ", secondo il comunicato stampa; le Sere d'estate alla Reggia di Venaria presentano un programma ricco di eventi; Un giorno a corte propone visite teatrali a Villa della Regina. Sono intriganti anche le novità di quest'anno.

Di Residenza in Residenza è un nuovo format sulle residenze artistiche tra innovazione e tecnologia, che offre un'esperienza immersiva, da giugno a settembre. Lo Stupinigi Sonic Park è un nuovo festival musicale, che dal 25 giugno porta nel Parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi, per la prima volta aperto a un evento musicale, Jeff Beck (25 giugno), Steven Wilson (26 giugno), LP (29 giugno), Negrita (5 luglio), Caparezza (9 luglio), Deep Purple (11 luglio), biglietti in vendita sul circuito TicketOne, info su www.stupinigisonicpark.comTeatro Classico e Teatro Musicale sono le quattro proposte di forte suggestione per animare Palazzo ChiableseTorino Estate Reale offre quindici serate, dal 27 giugno al 15 luglio, per un vero e proprio teatro a cielo aperto in Piazzetta Reale (si inizia con l'Orchestra Klassika di San Pietroburgo diretta dal Maestro Kantorov, in programma anche una delle star del fado, Dulce Pontes, il 1° luglio); biglietti in vendita dal 6 giugno, 12 euro in platea, 10 euro in gradinata e 5 euro per i nati dal 2004; vendite da Urban Center Metropolitano (piazza Palazzo di Città 8/F); Infopiemonte (via Garibaldi angolo piazza Castello).

Tutte le info presto online su www.palchireali.it.


Commenti