Nel loro nuovo sito web, Domodossola e Val d'Ossola uniscono le offerte turistiche

Nel Nord del Piemonte stanno facendo davvero un bel lavoro per lanciare le valli alpine come meta turistica. Non solo contano su un'invidiabile varietà di paesaggi, dalle vette alpine alla dolcezza dei laghi, e su preziose tradizioni secolari d'artigianato e gastronomia, ma hanno anche una bella visione di futuro e capacità di valorizzare eventi, luoghi, idee (poi hanno anche un buon ufficio stampa come Filippo Ceretti, che pure questo conta). L'ultima idea lanciata è la realizzazione di un solo sito web, che unisca la Val d'Ossola e Domodossola, proposte come un'unica meta turistica, così da sottolineare la complementarietà delle offerte.

Val d'Ossola Val d'Ossola
La Val d'Ossola (sin) e Domodossola (des) - foto di Marco Benedetto Cerini

www.visitossola.it presenta una panoramica completa di luoghi, eventi, attività, strutture di accoglienza, fotografie, che danno un'idea di tutto quello che si può fare in una vacanza nell'Ossolano, in qualunque stagione dell'anno. Ci si può organizzare da soli: dalla prenotazione degli Hotel alle indicazioni su come arrivare, passando per le informazioni utili.

Nel sito web, fa sapere il comunicato stampa, ci sono "oltre 700 contenuti testuali originali per la composizione del nuovo portale, tradotti in inglese e tedesco, e sono state inserite le oltre 300 strutture ricettive della Val d'Ossola. Particolare attenzione è stata dedicata anche ai contenuti multimediali già online al momento del lancio e che verranno costantemente implementati: grazie a numerosi set sul territorio con troupe foto/video e comparse, VisitOssola può oggi contare infatti su un ricco archivio fotografico di 3.000 scatti di qualità e su una serie di video emozionali dedicati a tutto il territorio della Val d'Ossola, raccontato con immagini spettacolari legate alle stagioni da vivere in questa oasi alpina, alle sue peculiarità ambientali, culturali ed enogastronomiche". E non solo.

VisitOssola è sbarcata con successo anche su Facebook e su Instagram, dove ha raggiunto già migliaia di utenti. Anche qui, tantissime foto di paesaggi alpini innevati, che fanno sentire nel profondo Nord, e invece siamo a poche centinaia di km da Torino, nel nostro stesso Piemonte, foto di cittadine d'arte, tutte da scoprire, di valli in fiore e di itinerari montani dalle viste mozzafiato. Un viaggio virtuale che invita costantemente a trasformarlo in un viaggio reale. La promozione nel web è stata voluta dalla Città di Domodossola, che vi sta lavorando da due anni e che intende migliorare costantemente l'offerta turistica, lavorando con le cittadine dell'Ossolano. Fare rete rende più forti e regala siti web come quello appena inaugurato: dategli un'occhiata e poi dite se non avete voglia di andare a farvi un giro nell'Ossolano, tra Domodossola e le sue valli!


Commenti