La lunga festa per i 10 anni di Di Freisa in Freisa

10 anni di Di Freisa in Freisa, che torna a Chieri dal 17 al 19 maggio 2019 [AGGIORNAMENTO causa maltempo previsto rimandato al weekend del 31 maggio-2 giugno 2019], per celebrare non solo il Freisa, ma anche il Chierese e le sue eccellenze. Nel Chiostro di Sant'Antonio, le degustazioni guidate dall'Enoteca del Freisa, con esposizione dei produttori del Freisa e dei Maestri del gusto (i coupon costano 8 euro e danno diritto a quattro degustazioni). Tutt'intorno, tra piazza Cavour, diventata Piazza del Gusto, e via Palazzo di Città, i percorsi e gli stand delle eccellenze locali e delle altre regioni italiane. Al Freisa Lounge, Davide Colombo ripercorrerà le tappe storiche del vermouth, preparando i diversi cocktail e coinvolgendo il pubblico nel Martini Freisa Experience. Sostenere il sostenibile invita alla scoperta di cibi e vini del territorio, che hanno nella sostenibilità uno dei valori fondamentali.

Di Freisa in Freisa

In programma anche la presenza di personalità popolari come Umberto Montano, ideatore di Mercato Centrale, appena inaugurato a Porta Palazzo, che parlerà di imprenditorialità al servizio del cibo con Gabriele Gerbi. Federico Quaranta, conduttore di Linea Verde 1, su Rai 1, guiderà l'Aperitivo Musicale con Freisa e Maestri del gusto e condurrà i partecipanti alla scoperta di aneddoti, leggende e storie sul Freisa.

Grazie a Di Freisa in Freisa saranno aperti il M.A.C. (Mostra Archeologica Chieri), con visite guidate del Theatrum Sabaudiae (per info e prenotazioni prenotazioni@arteintorino.com), il Centro Visite Don Bosco (via Vittorio Emanuele II 63), la mostra d'arte Due passi tra i colori, immagini e sapori (vialetto del Municipio, via Palazzo di Città 10), il Museo del Tessile (via Demaria 12); visite gratuite alle chiese di Sant'Antonio Abate e San Filippo a cura dell'Associazione Carreum Potentia (prenotazioni info@carreumpotentia.it).

Nei dintorni di Chieri, ci saranno le Cantine Aperte. Tutte le info su www.comune.chieri.to.it.


Commenti