Tre visite tematiche a Villa della Regina

Tre visite tematiche a Villa della Regina con Federico Fontana, direttore dei lavori di restauro che hanno riportato a nuova vita questa residenza sabauda adagiata sulla collina e con vista invidiabile su Torino. Un'occasione speciale per scoprire come sono stati valorizzati non solo l'edificio, ma anche il parco, i giardini, la vigna, i padiglioni barocchi. L'architetto Fontana, spiega il comunicato stampa, "conduce i visitatori alla scoperta dei giardini e del parco focalizzando l’attenzione sugli aspetti peculiari dell'intero complesso: la composizione e il significato simbolico del Teatro delle acque, che si sviluppa dallo spazio semicircolare del Cortile d'onore, o Esedra, fino al Belvedere Superiore; la destinazione agricola di parte del parco della Villa, analizzandone gli usi originari e attuali attraverso curiosità storiche e botaniche; le trasformazioni del complesso avvenute nel corso dell'Ottocento, dopo l'occupazione francese, per arriva

La Maratona dello Shopping, in 42 negozi torinesi

[AGGIORNAMENTO: Maratona ANNULLATA causa maltempo]
Lo stesso giorno della Maratona di Torino, arriva la Maratona dello Shopping! Domenica 24 novembre 2019, organizzata da To Be Company per promuovere il commercio cittadino. coinvolge 42 negozi (numero non casuale, 42 sono i chilometri della Maratona), dall'abbigliamento ai gioielli, dalle calzature ai caffè in cui riprendere fiato.


Si parte alle ore 10, da piazza Carlo Alberto, dall'apposito Villaggio, e si arriva, sempre in piazza Carlo Alberto, entro le ore 19. I partecipanti vengono valutati con un punteggio: si può visitare semplicemente i negozi aderenti o si può fare shopping (che di questo si tratta); ogni azione dà punteggio, sia in base al numero di negozi visitati sia in base agli acquisti. Vince, ovviamente, chi fa più acquisti (ci sono sconti esclusivi per i partecipanti in diversi locali). "All'interno degli esercizi commerciali si trova la locandina della Maratona dello Shopping con un QR code. Inquadrandolo con il QR Reader vengono accreditati 10 punti e si passa automaticamente all'APP di riferimento dove la persona può selezionare il negozio in cui è, inserire l'email con la quale ha effettuato la registrazione, digitare l'importo dello scontrino, fotografarlo e premere il tasto invio. In caso di ingresso senza acquisti in negozi o bar convenzionati, basta inquadrare la locandina della Maratona dello Shopping che riporta il QR code e vengono accreditati 10 punti" spiega il comunicato stampa.

L'iscrizione alla Maratona dello Shopping, negli uffici di To Be Company, in Lungo Dora Colletta 67, o sul sito tobevents.it o in piazza Carlo Alberto, lo stesso 24 novembre dalle ore 9 alle 10. Sul sito, al link già indicato, saranno pubblicate le classifiche, con i 3 vincitori.

I negozi aderenti sono Adriana, ALKEMY SPA | Principi di Piemonte, Artisan, Augivè, Bambi Scarpe, Baronio Borse, Buosi Buzzi merceria, C, Cadorna, Canapo, Comme Toi, Corrado Scarpe, Costadoro Social Coffee Factory, De Wan, Fabbrica Torino, Gaudenti, Granata Store, Hastag, Il Paradiso dei Bambini, Jack Emerson, Joe Malone, Laboratorio Olfattivo, Maitre Parfumeur, Mara dei Boschi,Massanova, Musy Gioielli, Peaquin, Predieri Moda, Puck, Regina, Rural dress, Santa Barbara, Sary Calze Centro, Sary Calze Gran Madre, Sary Calze Uomo, Superga, Urban Tweed , Vanoli, Vestil, Viapiana, WAPA.


Commenti