Torinesi per sempre: chef Carlo Bigi, Torino città cosmopolita a misura d'uomo

  Carlo Bigi, nato a Torino, 34 anni, Executive chef allo Sleepy Hollow Country Club (NY), vive a Greenwich, negli USA Hanno lasciato Torino per amore, lavoro, avventura, ma non si sono liberati di lei. Per questo raccontano la loro Torino da lontano: cosa amano e cosa detestano della città, in cosa si riconoscono e a cosa si ribellano, quali sono i posti che non smettono di frequentare quando tornano e quanto si rimane torinesi inside , anche vivendo altrove. Grazie a tutti loro, per il loro tempo e per il loro affetto che non muore per questa città. C'è bisogno anche di loro, per ripensarla.  - Torinesi inside per sempre? Cosa sente di aver conservato di torinese nel suo bagaglio personale? Assolutamente si, sempre torinese e quasi con l'obbligo di raccontare la città agli stranieri, che purtroppo non la conoscono. Di torinese conservo la riservatezza, non sento il bisogno di informare tutti di tutto quello che mi accade quotidianamente - Torino vista da fuori: la qualit

Da Palazzo Madama i consigli verdi per i balconi, by Edoardo Santoro

Leggevo nei giorni scorsi che in questi giorni di quarantena i balconi e i giardini sono diventati una delle grandi passioni con cui distrarsi dall'emergenza coronavirus: pare ci sia stato un boom di acquisti online di piante. Pensando magari anche a questo, Palazzo Madama ha pubblicato tre video in cui Edoardo Santoro, suo curatore botanico ed esperto giardiniere, dà consigli su come mantenere le piante in questa stagione.


Durante l'anno, una volta al mese, Santoro tiene corsi di giardinaggio a Palazzo Madama, per insegnare la cura delle piante nelle diverse stagioni; è presente negli eventi del verde come Flor ed è uno dei punti di riferimento torinesi quando di verde si parla.

Così i tre video preparati per Palazzo Madama dal suo lussureggiante (e invidiabile) balcone verde, per spiegare i trucchi dei rinvasi, dalla piccola forchetta con cui liberare le radici delle piante alla composizione del terreno, per evitare lo strato drenante, sono un bel regalo per i nuovi appassionati di giardinaggio.

Qui il primo video, gli altri sono sul canale di youtube di Palazzo Madama.


Commenti