Gustiamo uniti, cena gourmet del Chierese a domicilio con i vini della collina

Gustiamo uniti è il titolo dato ad alcuni ristoranti del Chierese per rispondere alle difficoltà di questo periodo, in attesa del vaccino da coronavirus. Il 18 dicembre 2020, il ristorante sociale Ex-mattatoio, i ristoranti Fra Fiusch e Cascina Lautier, la pasticceria Buttiglieri si uniranno per proporre una cena gourmet, consegnata direttamente a casa di chi l'avrà prenotata.

Gustiamo Uniti Gustiamo Uniti

Ogni chef preparerà un piatto, mentre i produttori del Consorzio del Freisa di Chieri e della Collina Torinese selezioneranno i vini da abbinare a ogni portata. Il menù sarà formato da un antipasto, un primo, un secondo e dolce, con una bottiglia di vino ogni due cene, al prezzo di 45 euro per cena.

L'iniziativa ha una doppia valenza: da una parte valorizza alcune delle eccellenze dell'enogastronomia Chierese, in un momento di difficoltà, dall'altra devolverà parte dell'incasso alla Croce Rossa di Chieri, in segno di ringraziamento e riconoscimento per il lavoro di questi mesi.

"La cena sarà inoltre accompagnata da una presentazione, visibile online, in cui i ristoratori racconteranno le loro pietanze e i produttori di Freisa i vini abbinati, mentre la Croce Rossa di Chieri avrà l'occasione di illustrare il progetto Aiuta CRI aiuta" anticipa il comunicato stampa. Ci sarà anche un concorso fotografico: i partecipanti alle diverse cene gourmet potranno mandare una fotografia della loro serata, per mostrare l'allestimento della loro tavola: una giuria composta dai ristoratori aderenti premierà gli allestimenti più originali con dei buoni cena e alcuni prodotti.

Le prenotazioni entro il 17 dicembre 2020 al numero di telefono 393 8727768 o all'email gustiamouniti@gmail.com.


Commenti