Vendemmia a Torino e Portici Divini: un autunno di eventi, tour e degustazioni con il vino

Vendemmia a Torino - Grapes in Town e Portici Divini ripetono la loro collaborazione anche nel 2021 e dal 22 ottobre al 7 novembre offrono a Torino un calendario di eventi con il vino e la sua cultura come protagonisti, online e in presenza. Vendemmia a Torino - Grapes in Town propone dirette in streaming, webinar e conversazioni dal suo nuovo sito, www.grapesintown.it , sull'app Grapes in Town (disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store) e sui suoi canali social. In presenza, ci sono la masterclass condotta da Lamberto Vallarino Gancia, wine expert, a Villa Sassi, le visite in cantina in occasione di Cantine Aperte in Vendemmia, la masterclass di fotografia della vigna urbana di Alba, la W ine Tasting Experience: turismo e sostenibilità a Villa Balbiano, a Chieri, e la masterclass delle Wine Angels. Belle anche le visite organizzate con Somewhere Tour &Events e con Promotur Viaggi, le trovate tutte, con tutte le info di costi e per le prenotazioni, sul sito di

Una nuova illuminazione artistica per piazza Castello

Se passate la serata in centro, da stasera attenti alle luci di piazza Castello! Il Comune informa che ci sarà una nuova illuminazione architettonica, per valorizzare le facciate della piazza, in particolare Palazzo Madama, per il quale "è stata implementata una nuova illuminazione, grazie all'installazione di 12 nuovi apparecchi", la chiesa di San Lorenzo, che conterà su 40 nuovi apparecchi e su un'illuminazione ad hoc sia per le sue decorazioni esterne che per la piazza pedonale antistanti.

piazza Castello

"Gli interventi hanno complessivamente interessato, in questa prima fase, le facciate di gran parte degli edifici che delimitano la piazza, grazie a un'azione di rinnovo e armonizzazione dell'illuminazione di tutti i fronti. In particolare, è stata ora completata l'illuminazione decorativa della facciata del Teatro Regio. Su tutti i fronti degli edifici sono stati inseriti 170 apparecchi di illuminazione, che portano quindi a un totale di 222 fonti di illuminazione posizionate nella piazza. Di particolare effetto scenico risulta l'illuminazione della manica dell’Armeria Reale che assume con questo intervento una scenografia notturna suggestiva e particolare" racconta il comunicato stampa.

piazza Castello piazza Castello

L'illuminazione è stata realizzata con lampade a LED, con un risparmio energetico del 50%; tutto il progetto è stato realizzato da Iren Smart Solutions.


Commenti