I Voucher Vacanze del Piemonte, dormi 3 paghi una notte, fino alla primavera 2022

Dato il successo dell'iniziativa e tutte le volte che la Regione Piemonte l'ha prolungata, chissà che non sia un nuovo modello per il turismo, in attesa di un ritorno alla normalità, si spera per il 2022. Tornano i Voucher Vacanze della Regione Piemonte, grazie ai quali si dormono 3 notti e se ne paga solo una nelle strutture aderenti (alberghi, residence, B&B, agriturismi, affittacamere, ecc ecc) e si pagano i servizi turistici a metà prezzo. I voucher possono essere prenotati entro il 31 dicembre 2021 e utilizzati entro il 30 giugno 2022. Il loro funzionamento è semplice, ma cambia in base alle ATL sotto le quali si trova la località prescelta: se volete soggiornare nelle Langhe, dovete controllare quali sono i passi da seguire per prenotare i voucher nelle Langhe, idem se pensate alle dolci colline del Canavese, alle valli alpine del Cuneese, ai laghi del Piemonte settentrionale. Per identificare le ATL, c'è www.visitpiemonte.com , che ha l'elenco dei Consorzi

Il video di Open House Torino 2021: appuntamento il 12-13 giugno

Avete già visto il video che annuncia Open House Torino 2021? Bello, allegro, colorato, lo si guarda e ci si sente immediatamente orgogliosi di questa città e della sua bellezza, delle sue storie (ci ricorda anche che Torino ha 2029 anni, fondata il 30 gennaio del 9 avanti Cristo!) e dei suoi paesaggi. Mentre scorrevano le immagini, soprattutto quelle delle architetture contemporanee, pensavo a quanto Torino sia bella, quanto sappia rinnovarsi, senza rinnegare la sua forte identità architettonica, e quanto sia fondamentalmente sconosciuta la sua architettura.


Ho lavorato con lo staff di Open House Torino per tre anni, collaborando all'ufficio stampa, ho bellissimi ricordi, non rinuncerei a nessuno, sono rimaste belle amicizie, rimane la nostalgia di quei giorni, di quando c'erano le code, non c'erano problemi di distanziamento sociale e avevamo tutto, senza saperlo. Tornerà Open House Torino, il 12 e 13 giugno 2021, torneremo anche noi.

Commenti