Artàporter, porta l'arte nei locali e inventa nuovi itinerari turistici

Avete mai pensato di entrare in un locale, vedere un quadro e comprarlo? Adesso è possibile, grazie ad Artàporter, la prima piattaforma "che supporta lo sviluppo dell'arte emergente per renderla accessibile a tutti, ripensandone i 'luoghi comuni'" spiega il comunicato stampa. Un progetto fascinosissimo, che trasforma i locali in gallerie d'arte e che offre agli artisti nuovi spazi in cui esporre e far conoscere il proprio lavoro.  Totalmente gratuita, sia per gli ospiti, siano locali pubblici come ristoranti, bar, negozi, o studi professionali, che per gli artisti, Artàporter intende ripensare i luoghi dell'arte per offrire anche nuovi itinerari turistici. Le opere potranno essere acquistate, come se si fosse in una galleria d'arte, permettendo davvero così agli artisti di avere un'ulteriore visibilità, lontana dai circuiti abituali.  Al momento aderiscono al progetto 15 locali e negozi, tra loro l'Ex Drogheria Café, la Gelateria Silvano,

Chi sono, Collaborazioni, Contatti

Chi sono

Mi chiamo Laura Cardia e sono una giornalista pubblicista freelance torinese.
Sono laureata in Architettura e ho scritto (o scrivo) per varie testate italiane, tra cui Il Venerdì, AbitareIl Messaggero, La StampaOggi, Vanity FairF, L'Espresso.
Sono innamorata di Siviglia e per sei anni ho curato il blog Rotta a Sud Ovest, in cui ho raccontato attualità, cultura, politica, viaggi e storie dalla Spagna e dal mondo di cultura ispanica.
Rotta su Torino è nato dal desiderio di condividere le cose che amo, che mi incuriosiscono e che mi piacciono della mia città. Parla molto anche di me e delle mie curiosità, per questo non sta mai fermo, rinnovandosi continuamente in argomenti e direzioni.
Ho scritto due ebook, grazie ai blog che ho gestito:
Felipe e Letizia – Un anno sul trono di Spagna ha chiuso l'esperienza di Rotta a Sud Ovest.
Architetture ex industriali a Torino – Le trasformazioni del XXI secolo racconta la trasformazione delle aree industriali dismesse, attraverso le parole degli architetti che hanno firmato i progetti di riqualificazione. Entrambi sono disponibili su Amazon, ai link già indicati.
Mi appassionano anche il web, i viaggi, la lettura, le belle conversazioni, il knitting, la politica, il Torino. Non necessariamente e non sempre in quest'ordine.

Collaborazioni

Sono giornalista, amo scrivere e di questo vivo, non mi interessano pertanto collaborazioni in cambio di visibilità: non mandatemele perché non risponderò.

Collaborazioni per Rotta su Torino
Sono sempre disponibile a collaborare con aziende, professionisti, e associazioni attivi a Torino e in Piemonte, che intendano raccontare la propria storia e il proprio lavoro e che vogliano promuovere i propri prodotti e i propri eventi. La collaborazione può riguardare un solo evento, con un articolo puntuale, ma può anche essere continua, con più articoli sponsorizzati durante l'anno, che raccontino il brand attraverso i suoi progetti, i suoi prodotti, i suoi eventi.
Promuovere creatività, passione e prodotti made in Torino è uno degli obiettivi del blog.

Cosa faccio per aziende, professionisti, manifestazioni
Grazie alla passione per la scrittura e per la comunicazione, sono sempre interessata a collaborazioni per curare strategie di comunicazione, ufficio stampa e/o contenuti dei blog e dei social di aziende, prodotti, eventi. Lavoro volentieri con liberi professionisti, associazioni, enti, artigiani e creativi, che abbiano una storia da raccontare e che vogliano vederla ben raccontata nei media, tradizionali o digitali, blog e social compresi (Facebook, Twitter e Instagram, secondo le esigenze che identificheremo insieme). Nella mia pagina web, www.lauracardia.it, trovate tutti i servizi che offro, contattatemi all'email sottostante e troviamo insieme il progetto giusto per le vostre esigenze.

Contatti
Per informazioniinvio di comunicati stampasuggerimentiproposte di collaborazione, l'email è lauracardia.to [at] gmail.com

Trovate Rotta su Torino anche su:
Facebookhttps://www.facebook.com/rottasutorino
Twitterhttps://www.twitter.com/rottasutorino
Instagramhttps://instagram.com/rottasutorino


Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento