I Lunedì Green dei Giardini Reali di Torino: le visite in esclusiva

Per tutta la stagione invernale, i Giardini Reali aprono le loro porte per le visite dei Lunedì Green , riservate ai possessori delle tessere solidali ideate per finanziare la loro manutenzione e la loro promozione e al pubblico. Le tessere sono di durata annuale e di quattro tipologie, dalla più economica Amic* del verde 10 euro alla più cara, Giardinier* del Re , 250 euro, in un crescendo di vantaggi per i loro possessori. Si acquistano al bookshop dei Musei Reali, contattando l'Ufficio Comunicazione e Promozione Museale all’indirizzo mr-to.sostienici@beniculturali.it  o in occasione di eventi promozionali. I Lunedì Green sono curati dallo staff dei Musei Reali e permetteranno di scoprire la storia e le stratificazioni dei Giardini Reali, con visite dedicate ogni volta a un settore specifico, per rivelarne storia, curiosità, botanica, cura, manutenzione. Si terranno alle ore 11 e alle 15 di ogni lunedì, dureranno 60 minuti e sono a prenotazione obbligatoria all'email

La nevicata perfetta imbianca la città: le foto di Rotta su Torino

Sembra essere diventato un appuntamento irrinunciabile: arriva febbraio, ci sono i primi sentori della primavera e arriva la neve. Una neve abbondante, che imbianca la città e le dà un sapore nordico.
A lungo annunciata dai media, la nevicata perfetta è arrivata ieri anche su Torino. Non ha creato grandi problemi al traffico cittadino e ha spinto decine di persone a uscire, per cercare la foto più invidiabile negli angoli più belli della città.
Nel web ci sono molte gallerie fotografiche. Da segnalare quelle di lastampa.it e di repubblica.it. Ma anche Rotta su Torino ha la sua galleria fotografica, realizzata tra ieri pomeriggio in centro, dove la neve non è riuscita a rimanere come in periferia, e stamattina al Parco Dora, sotto il sole e il cielo sereno. 



Commenti