I colori e i profumi di Flor ai Giardini Reali. E anche la mostra i Fiori del Re

Dopo aver sperimentato con successo igiardini della Palazzina di Caccia di Stupinigi per l'edizione autunnale, Flor sbarca per la bella stagione nei Giardini Reali. Dal 27 al 29 maggio 2022, dalle ore 9 alle 20, oltre 100 florovivaisti provenienti da tutt'Italia presenteranno le loro proposte per l'estate in arrivo, affiancati da artigiani, ceramisti e agricoltori che aiuteranno ad abbellire giardini e balconi con elementi d'arredo, consigli e nuove idee. Tra i florovivaisti presenti, anche rappresentanti da Slovenia e Olanda, a dare un tocco internazionale a una manifestazione che si arricchisce a ogni edizione. "Infinite varietà di rose, orchidee, iris, ortensie, arbusti da fiore, piante aromatiche e da frutto. Ma anche piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche, rampicanti e tropicali, da secco e da sole intenso, da ombra, bonsai, fioriture annuali, bulbose e graminacee" elenca il comunicato stampa tra le proposte che si tro

Turismo giovanile: così Torino diventa un cartoon effervescente e travolgente

Torino, città assennata, razionale, lucida. Questa la fama, che non scrollano di dosso né l'underground musicale più vivace d'Italia, né i Musei più vitali d'Italia, né le architetture più eccentriche d'Italia.
Ma date Torino in mano agli studenti del CSC Animazione e vi troverete in un cartoon, con tre scatenati a bordo di un auto, che rompono gli schemi romani della città, ne scoprono l'originalità, mescolano i suoi generi, se ne appropriano e finiscono con trovare una fusione inaspettata e romantica tra il Museo più amato e il Cinema più romantico, mettendo Torino dentro un film.
yestorino, che ha presentato il cartoon su Twitter, assicura che il video è diretto al turismo giovanile.
Ma non sono solo i giovani che rimarranno incantati davanti a una Torino così effervescente, scatenata e travolgente come la presentano Lorenzo Cogno, Lorenzo Fresta, Marco Manzoni e Rocco Venanzi, gli studenti autori del cartoon. E, come, in fondo, la conosciamo noi.
Da youtube

Commenti