Clara Caroli: La casa dei cuori sospesi, leggerezza e ironia per storie della Torino contemporanea

Ho letto La casa dei cuori sospesi di Clara Caroli (La Corte Editore) poche settimane fa, al mare, e me ne sono innamorata. Si svolge a Torino ed è la principale ragione per cui mi ha incuriosito, poi mi ha intrigato la trama, che racconta una storia corale, ricca di incastri e di sorprese, con al centro Romina e Stella, amiche che gestiscono insieme la libreria Non è una pizza (e la nascita di questa libreria ha lati esilaranti, oltre a essere una dichiarazione d'amore ai libri) e sono coinquiline in una casa sulla collina di Moncalieri, che fa venire voglia di viverci per qualche tempo. Tutt'intorno a loro, storie, personaggi, anche animali, che mano a mano si incastrano come in un puzzle divertente e leggero, che si legge d'un fiato sotto l'ombrellone e mantiene alta la curiosità fino alla fine, con momenti di comicità, di riflessione e di sorpresa. Essendomi innamorata della storia, della città che racconta e dello stile, è stato inevitabile contattare Clara Carol

Maxi schermo al Museo dell'Auto di Torino per i Gran Premi di Formula 1 (e c'è anche il brunch!)

Bella proposta dal Museo dell'Automobile di Torino, in corso Unità d'Italia 40, per tutti gli appassionati di Formula 1.
I Gran Premi di questa stagione saranno trasmessi su un maxi schermo in un'area apposita al piano terra del Museo. Difficile immaginarsi una location più adatta in città, in mezzo alle preziose collezioni di auto da corsa e da strada entrate nell'immaginario collettivo in questi decenni. La trasmissione del Gran Premio diventa così una bella occasione per unire la passione per le gare con una conoscenza più approfondita delle auto e della loro evoluzione. 
E non solo. 
In occasione dei Gran Premi europei e di quelli che iniziano alle 14, la caffetteria del Museo dell'Automobile, ha studiato un'offerta brunch ad hoc: un piatto a scelta, con una bevanda, un dolce e il caffè a 12 euro. 
Che siate torinesi o turisti, una bella idea per vedere il Gran Premio, con altri appassionati e in uno scenario perfetto. 
Il calendario dei prossimi appuntamenti con la Formula 1 sul grande schermo del Museo dell'Automobile è il seguente: 
11 maggio, ore 14.00, Gran Premio di Spagna, 
25 maggio, ore 14.00, Gran Premio di Monaco
22 giugno, ore 14.00, Gran Premio d'Austria
6 luglio, ore 14.00, Gran Premio di Gran Bretagna
20 luglio, ore 14.00, Gran Premio di Germania
27 luglio, ore 14.00, Gran Premio d'Ungheria
24 agosto, ore 14.00, Gran Premio del Belgio
7 settembre, ore 14.00, Gran Premio d'Italia
21 settembre, ore 14.00, Gran Premio di Singapore
12 ottobre, ore 13.00, Gran Premio di Russia
9 novembre, ore 17.00, Gran Premio del Brasile
23 novembre, ore 14.00, Gran Premio di Abu Dhabi


Commenti