Con Buonissima, tanti eventi enogastronomici con grandi chef e un'ambizione

Un nuovo appuntamento enogastronomico per valorizzare le tradizioni di Torino e inserire la passione per la buona cucina e i suoi dintorni in percorsi culturali e artistici. Buonissima , dal 27 al 31 ottobre 2021, è nato da un'idea di Matteo Baronetto, chef al ristorante Del Cambio, e dei critici enogastronomici Stefano Cavallito e Luca Iaccarino, con l'ambizioso obiettivo di fare di Torino la capitale italiana del gusto. E, per dare un'idea, nel ricco programma dei cinque giorni di cene e incontri, saranno presenti i fratelli Adrià, Ana Roš, la chef più apprezzata nella classifica dei 50 migliori ristoranti di Restaurant , gli chef italiani Mauro Uliassi, Norbert Niederkofler e Massimo Bottura, tutti con tre stelle. Il programma prevede due grandi cene evento, curate dagli chef già citati, con menù a 350 euro, una al Museo dell'Automobile e l'altra, già sold out, al Museo del Cinema; poi tredici cene nelle piole torinesi al prezzo fisso di 25 euro, con un fil

Maxi schermo al Museo dell'Auto di Torino per i Gran Premi di Formula 1 (e c'è anche il brunch!)

Bella proposta dal Museo dell'Automobile di Torino, in corso Unità d'Italia 40, per tutti gli appassionati di Formula 1.
I Gran Premi di questa stagione saranno trasmessi su un maxi schermo in un'area apposita al piano terra del Museo. Difficile immaginarsi una location più adatta in città, in mezzo alle preziose collezioni di auto da corsa e da strada entrate nell'immaginario collettivo in questi decenni. La trasmissione del Gran Premio diventa così una bella occasione per unire la passione per le gare con una conoscenza più approfondita delle auto e della loro evoluzione. 
E non solo. 
In occasione dei Gran Premi europei e di quelli che iniziano alle 14, la caffetteria del Museo dell'Automobile, ha studiato un'offerta brunch ad hoc: un piatto a scelta, con una bevanda, un dolce e il caffè a 12 euro. 
Che siate torinesi o turisti, una bella idea per vedere il Gran Premio, con altri appassionati e in uno scenario perfetto. 
Il calendario dei prossimi appuntamenti con la Formula 1 sul grande schermo del Museo dell'Automobile è il seguente: 
11 maggio, ore 14.00, Gran Premio di Spagna, 
25 maggio, ore 14.00, Gran Premio di Monaco
22 giugno, ore 14.00, Gran Premio d'Austria
6 luglio, ore 14.00, Gran Premio di Gran Bretagna
20 luglio, ore 14.00, Gran Premio di Germania
27 luglio, ore 14.00, Gran Premio d'Ungheria
24 agosto, ore 14.00, Gran Premio del Belgio
7 settembre, ore 14.00, Gran Premio d'Italia
21 settembre, ore 14.00, Gran Premio di Singapore
12 ottobre, ore 13.00, Gran Premio di Russia
9 novembre, ore 17.00, Gran Premio del Brasile
23 novembre, ore 14.00, Gran Premio di Abu Dhabi


Commenti