Da youtube, il video di Kirsten Dirsen sulla Pra di Brëc di QOS Studio, a Locana

Kirsten Dirsen è tornata nelle valli alpine torinesi, alla scoperta di antichi edifici di montagna rinati a nuova vita. Dopo la Baita di Studioata , presenta nel suo canale di youtube (1,7 milioni di iscritti!) un bel progetto di ristrutturazione, realizzato a Locana, a poche decine di km da Torino. Qui la famiglia Laboroi ha voluto trasformare l'antica casa-fienile, che appartiene loro da ben quattro generazioni, in una casa per le vacanze, chiamata Pra di Brëc. Il progetto è stato affidato all'astigiano QOS Studio. Come spiega a Kirsten Davide Querio, geometra dello studio, l'edificio è stato liberato dall'intonaco aggiunto qualche decennio fa, per lasciare a vista i bei muri in pietra. Una scelta che ha restituito identità all'intera struttura: nel video si mostra il "prima" e "dopo" e si può apprezzare quanto la casa fosse stata resa anonima dall'intonaco e quanto invece adesso abbia una personalità coerente con il paesaggio circosta

La cena in bianco 2014 di Torino è un bellissimo video

Antonella d'Afflitto, mamma e anima della Cena in Bianco torinese, ha pubblicato su youtube il video ricordo della serata di piazza San Carlo. Migliaia di torinesi, di bianco vestiti, hanno condiviso cena, chiacchiere e serata, in un'atmosfera elegante, eterea e glamour. Le foto scaricate nel web e nei social network sono state a migliaia, dalla fatal serata del 29 giugno, ma Antonella ha voluto condividere questo video di 17 minuti, che sintetizza la serata.

Le cene in bianco si stanno diffondendo a macchia d'olio in tutta Europa. Se cercate su Twitter #WhiteDinner, avrete solo l'imbarazzo della scelta: da Bari a Lussemburgo, passando per Roma e Parigi.

Il video della Cena in Bianco torinese, da youtube.



Commenti