I Voucher Vacanze del Piemonte, dormi 3 paghi una notte, fino alla primavera 2022

Dato il successo dell'iniziativa e tutte le volte che la Regione Piemonte l'ha prolungata, chissà che non sia un nuovo modello per il turismo, in attesa di un ritorno alla normalità, si spera per il 2022. Tornano i Voucher Vacanze della Regione Piemonte, grazie ai quali si dormono 3 notti e se ne paga solo una nelle strutture aderenti (alberghi, residence, B&B, agriturismi, affittacamere, ecc ecc) e si pagano i servizi turistici a metà prezzo. I voucher possono essere prenotati entro il 31 dicembre 2021 e utilizzati entro il 30 giugno 2022. Il loro funzionamento è semplice, ma cambia in base alle ATL sotto le quali si trova la località prescelta: se volete soggiornare nelle Langhe, dovete controllare quali sono i passi da seguire per prenotare i voucher nelle Langhe, idem se pensate alle dolci colline del Canavese, alle valli alpine del Cuneese, ai laghi del Piemonte settentrionale. Per identificare le ATL, c'è www.visitpiemonte.com , che ha l'elenco dei Consorzi

Torino in tutta Europa, con gli spot della Land Rover Evoque

Uno sguardo alla stampa spagnola è abitudine quotidiana ormai da anni, da quando Siviglia si è conquistata un posto nel mio cuore e nella mia vita. Che sorpresa, pochi minuti fa, all'aprire la Home Page di abc.es, sito web del quotidiano conservatore e monarchico ABC (ebbene sì, bisogna guardare la stampa di tutti i colori, per avere idea di cosa succede), trovarmi un banner con in primo piano il traffico di via Pietro Micca, subito dopo piazza Castello e Palazzo Madama. E no, nessuna confusione possibile, è un angolo inconfondibile per qualunque torinese.

Il primo pensiero è stato che ok, non per niente ci sono i cookies, che registrano la località da cui ci connettiamo alla Rete e i siti che visitiamo, per cui sarà uno spot su Torino pubblicato su abc.es per un utente italiano e torinese. Ma la curiosità è femmina ed è irresistibile.

Così clicco e lo spot è quello della Land Rover, con l'italianissima Il tuo mondo come colonna sonora e con Torino come location. La sorpresa è che al termine dello spot tutte le scritte sono spagnole e il link rimanda al sito spagnolo della Land Rover. Ergo, Torino è sui piccoli schermi spagnoli. Non solo.

Cercando su youtube lo spot, per pubblicarlo nel post, l'ho trovato in francese. Torino in tutta Europa, grazie a questo spot (ma gli spettatori sapranno che la location è Torino?!). E' bello

Il video, da youtube



Commenti