I Voucher Vacanze del Piemonte, dormi 3 paghi una notte, fino alla primavera 2022

Dato il successo dell'iniziativa e tutte le volte che la Regione Piemonte l'ha prolungata, chissà che non sia un nuovo modello per il turismo, in attesa di un ritorno alla normalità, si spera per il 2022. Tornano i Voucher Vacanze della Regione Piemonte, grazie ai quali si dormono 3 notti e se ne paga solo una nelle strutture aderenti (alberghi, residence, B&B, agriturismi, affittacamere, ecc ecc) e si pagano i servizi turistici a metà prezzo. I voucher possono essere prenotati entro il 31 dicembre 2021 e utilizzati entro il 30 giugno 2022. Il loro funzionamento è semplice, ma cambia in base alle ATL sotto le quali si trova la località prescelta: se volete soggiornare nelle Langhe, dovete controllare quali sono i passi da seguire per prenotare i voucher nelle Langhe, idem se pensate alle dolci colline del Canavese, alle valli alpine del Cuneese, ai laghi del Piemonte settentrionale. Per identificare le ATL, c'è www.visitpiemonte.com , che ha l'elenco dei Consorzi

Il nuovo logo del Museo Egizio, ecco come è nato

Tra esattamente un mese il Museo Egizio inaugurerà il suo nuovo allestimento, dotato dei più moderni strumenti multimediali e di un percorso più ampio, che permetterà di esporre reperti finora rimasti nei magazzini. Nell'attesa, il Museo ha presentato il suo nuovo logo, ispirato dal geroglifico dell'acqua, a unire idealmente il Nilo e il Po, Torino e l'Egitto.

In questo video, semplice ed efficace, si spiega come è nata l'idea, come si è sviluppata, fino al risultato finale, un bel ME, che ricorda i geroglifici, l'acqua, i grandi fiumi, il legame tra l'Egitto e Torino, la prima città che ha raccontato i millenni dei faraoni in modo sistematico, con il primo Museo Egizio del mondo.

Da youtube.




Commenti