Vendemmia a Torino e Portici Divini: un autunno di eventi, tour e degustazioni con il vino

Vendemmia a Torino - Grapes in Town e Portici Divini ripetono la loro collaborazione anche nel 2021 e dal 22 ottobre al 7 novembre offrono a Torino un calendario di eventi con il vino e la sua cultura come protagonisti, online e in presenza. Vendemmia a Torino - Grapes in Town propone dirette in streaming, webinar e conversazioni dal suo nuovo sito, www.grapesintown.it , sull'app Grapes in Town (disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store) e sui suoi canali social. In presenza, ci sono la masterclass condotta da Lamberto Vallarino Gancia, wine expert, a Villa Sassi, le visite in cantina in occasione di Cantine Aperte in Vendemmia, la masterclass di fotografia della vigna urbana di Alba, la W ine Tasting Experience: turismo e sostenibilità a Villa Balbiano, a Chieri, e la masterclass delle Wine Angels. Belle anche le visite organizzate con Somewhere Tour &Events e con Promotur Viaggi, le trovate tutte, con tutte le info di costi e per le prenotazioni, sul sito di

La Street Food Parade travolge Torino: in 20mila per la prima serata!

Se era stata un successo la prima edizione della Street Food Parade, a dicembre al Palavela, con visitatori che tracimavano da ogni dove, per raccontare questa edizione, in piazzale Valdo Fusi, basta un solo numero: 20mila persone sono passate ieri sera, dalle 18 alla chiusura, in occasione della prima giornata della manifestazione.

Fino al 22 marzo, per tutto il weekend dunque, la Street Food Parade celebra il primo compleanno dell'Open Baladin Torino, per cui al cibo di strada di ogni parte d'Italia, si unisce una vera e propria festa della birra made in Turin. In piazza potrete trovare il miglior street food del nostro Paese, offerto su veicoli di ogni dimensione, dalle piccole Api fino ai camper o ai classici trucks americani. E poi non c'è che l'imbarazzo della scelta: gli gnocchi fritti bolognesi, i panini con la mozzarella di bufala, gli arancini, le piadine, gli arrosticini, i lampredotti toscani, un vero e proprio viaggio nel gusto, nella tradizione e nella creatività d'Italia, con la garanzia della qualità dei prodotti. E poi, per accompagnare tanta buona cucina, la birra di Open Baladin, con quattro postazioni sul piazzale e le selezioni artigianali che potete trovare nel locale di piazza Valdo Fusi.

La Street Food Parade, che minaccia di superare ogni previsione di partecipazione del pubblico, è solo l'anteprima di un altro grande evento che To Business Agency sta preparando per giugno. Sarà allora che Torino sarà la capitale italiana dello street-food assicura To Business Agency, godendo il successo di questa sua intuizione: lo streed-food, tendenza di successo sempre maggiore, è anche occasione di socializzazione, di incontro e, perché no?, di attrazione turistica. Quando capiterà mai di poter gustare in uno stesso posto i lampredotti toscani e gli arancini siciliani, i panini con la mozzarella di bufala e i panzerotti pugliesi?

La Street Food Parade sarà aperta oggi e domani dalle 12 a mezzanotte, con ingresso gratuito. Buon appetito!

Commenti