Con Buonissima, tanti eventi enogastronomici con grandi chef e un'ambizione

Un nuovo appuntamento enogastronomico per valorizzare le tradizioni di Torino e inserire la passione per la buona cucina e i suoi dintorni in percorsi culturali e artistici. Buonissima , dal 27 al 31 ottobre 2021, è nato da un'idea di Matteo Baronetto, chef al ristorante Del Cambio, e dei critici enogastronomici Stefano Cavallito e Luca Iaccarino, con l'ambizioso obiettivo di fare di Torino la capitale italiana del gusto. E, per dare un'idea, nel ricco programma dei cinque giorni di cene e incontri, saranno presenti i fratelli Adrià, Ana Roš, la chef più apprezzata nella classifica dei 50 migliori ristoranti di Restaurant , gli chef italiani Mauro Uliassi, Norbert Niederkofler e Massimo Bottura, tutti con tre stelle. Il programma prevede due grandi cene evento, curate dagli chef già citati, con menù a 350 euro, una al Museo dell'Automobile e l'altra, già sold out, al Museo del Cinema; poi tredici cene nelle piole torinesi al prezzo fisso di 25 euro, con un fil

L'autunno sulla Vigezzina-Centovalli, la ferrovia panoramica più bella d'Italia

L'autunno è una delle stagioni più belle per viaggiare attraverso il Piemonte, una regione che dalle pianure alle montagne offre una varietà di paesaggi come poche. Ne approfittano in Valle Vigezzo, dove hanno preparato concorsi e pacchetti per godersi i viaggi in treno, tra il Piemonte e il Canton Ticino, attraverso il Lago Maggiore. La Vigezzina-Centovalli è stata definita recentemente la più bella ferrovia panoramica d'Italia dalla trasmissione Bella davvero di Rai Radio2 ed è dunque il caso di approfittare della stagione e delle offerte, per conoscere da vicino queste belle vallate, tra Piemonte e Svizzera.


La Società Subalpina di Imprese Ferroviarie ha preparato un concorso ad hoc, con cui regalerà la possibilità di compiere un viaggio di andata e ritorno tra i due capolinea della linea ferroviaria, Domodossola e Locarno; i vincitori dei biglietti in palio potranno anche scegliere due località in cui fermarsi, lungo il percorso. Partecipare al concorso è semplice, basta visita la Pagina Facebook della Ferrovia Vigezzina-Centovalli e riconoscere velocemente qual è la località fotografata nell'immagine pubblicata quotidianamente per il concorso. Il primo a riconoscere la cittadina, posta lungo il percorso della linea ferroviaria, vincerà due biglietti validi dal 23 settembre al 21 dicembre 2015.


E' un concorso semplice e divertente, per poter conoscere da vicino uno dei posti più belli del Piemonte settentrionale, con una ferrovia che attraversa panorami mozzafiato, dai pascoli d'alta quota, circondati dalle cime alpine, fino ai boschi e ai borghi dorati dall'autunno, nella bassa valle.

A completare il pacchetto di offerte turistiche della Val Vigezzo in autunno, c'è anche Lago Maggiore Express, che permette di percorrere l'intero Lago Maggiore, a bordo dei battelli, e poi salire su in Valle Vigezzo con il trenino panoramico. Tutte le info per il pacchetto del Lago Maggiore Express su www.lagomaggioreexpress.it