Tre visite tematiche a Villa della Regina

Tre visite tematiche a Villa della Regina con Federico Fontana, direttore dei lavori di restauro che hanno riportato a nuova vita questa residenza sabauda adagiata sulla collina e con vista invidiabile su Torino. Un'occasione speciale per scoprire come sono stati valorizzati non solo l'edificio, ma anche il parco, i giardini, la vigna, i padiglioni barocchi. L'architetto Fontana, spiega il comunicato stampa, "conduce i visitatori alla scoperta dei giardini e del parco focalizzando l’attenzione sugli aspetti peculiari dell'intero complesso: la composizione e il significato simbolico del Teatro delle acque, che si sviluppa dallo spazio semicircolare del Cortile d'onore, o Esedra, fino al Belvedere Superiore; la destinazione agricola di parte del parco della Villa, analizzandone gli usi originari e attuali attraverso curiosità storiche e botaniche; le trasformazioni del complesso avvenute nel corso dell'Ottocento, dopo l'occupazione francese, per arriva

Nel weekend delle arti contemporanee, anche l'InstameetTO15

E con il weekend delle arti contemporanee, che tra Artissima, Paratissima, Operae e The Others Art Fair, che mette Torino al centro della scena delle arti contemporanee, arriva in città anche un grande evento legato alla più contemporanea delle arti, la fotografia digitale. E' iniziato oggi pomeriggio l'InstameetTO15, che porterà gli appassionati di Instagram alla scoperta delle numerose iniziative in corso a Torino.


Da oggi pomeriggio tutti potranno scoprire il Club To Club Festival. Per partecipare alle attività collaterali e al Festival, bisogna iscriversi a questo indirizzo http://bit.ly/1l8hJnN; l'hashtag per partecipare alle attività è #C2C15.

Il 7 novembre il programma degli istagramers inizierà alle ore 11.45 a Paratissima, per una visita guidata, seguita da pranzo e premiazione #igersvendemmia; l'hashtag da seguire è #paratissima11. Alle ore 14, 20 instagramers provenienti da tutt'Italia visiteranno il Museo dell'Automobile, accompagnati dai membri di Instagramers Piemonte; l'hashtag da usare è  #museoauto.

Alle ore 16.10, 50 igers invitati visiteranno Artissima, per raccontarla con i propri scatti, da seguire con l'hashtag #artissima2015. All'ora dell'aperitivo l'appuntamento sarà a The Others Art Fair, dove saranno esposte le foto vincitrici del Rosso Antico Photographer Awards, gli hashtag di quest'appuntamento sono #rossoantico e #theothers.

L'ultima giornata dell'InstameetTO15, inizierà alle ore 10.30 e sarà in compagnia di QC Termetorino e Vintage contemporaneo by Rosso Antico; gli hashtag finali saranno proprio #rossoantico e #qcterme.


Commenti