Photocall, la mostra più glamour al Museo Nazionale del Cinema

La mostra più glamour della stagione è al Museo Nazionale del Cinema, si intitola Photocall. Attrici e attori del cinema italiano e rende omaggio non solo ai divi del nostro cinema, ma anche ai loro fotografi, senza i quali, bisogna dirlo, non esisterebbero divismo né popolarità. Fotografie scattate sui set cinematografici, rubate dai paparazzi, fatte sui tappeti rossi dei Festival di tutto il mondo, a incarnare il sogno che il cinema è sempre stato, sin dalla sua nascita. E ci si sente un po' protagonisti all'inizio di questa mostra, quando, sotto la cupola della Mole Antonelliana, c'è un piccolo red carpet pensato per i visitatori, con la gigantografia di alcuni fotografi torinesi che accolgono i visitatori tra flash: ci si muove, ci si gira e ci si sente una star! Poi inizia il percorso espositivo, lungo la sala elicoidale che percorre la cupola. In quattro sezioni, Attrici e attori contemporanei , Dive Pop e Italian Men , Icone della rinascita e Ritratto d'

Nel weekend delle arti contemporanee, anche l'InstameetTO15

E con il weekend delle arti contemporanee, che tra Artissima, Paratissima, Operae e The Others Art Fair, che mette Torino al centro della scena delle arti contemporanee, arriva in città anche un grande evento legato alla più contemporanea delle arti, la fotografia digitale. E' iniziato oggi pomeriggio l'InstameetTO15, che porterà gli appassionati di Instagram alla scoperta delle numerose iniziative in corso a Torino.


Da oggi pomeriggio tutti potranno scoprire il Club To Club Festival. Per partecipare alle attività collaterali e al Festival, bisogna iscriversi a questo indirizzo http://bit.ly/1l8hJnN; l'hashtag per partecipare alle attività è #C2C15.

Il 7 novembre il programma degli istagramers inizierà alle ore 11.45 a Paratissima, per una visita guidata, seguita da pranzo e premiazione #igersvendemmia; l'hashtag da seguire è #paratissima11. Alle ore 14, 20 instagramers provenienti da tutt'Italia visiteranno il Museo dell'Automobile, accompagnati dai membri di Instagramers Piemonte; l'hashtag da usare è  #museoauto.

Alle ore 16.10, 50 igers invitati visiteranno Artissima, per raccontarla con i propri scatti, da seguire con l'hashtag #artissima2015. All'ora dell'aperitivo l'appuntamento sarà a The Others Art Fair, dove saranno esposte le foto vincitrici del Rosso Antico Photographer Awards, gli hashtag di quest'appuntamento sono #rossoantico e #theothers.

L'ultima giornata dell'InstameetTO15, inizierà alle ore 10.30 e sarà in compagnia di QC Termetorino e Vintage contemporaneo by Rosso Antico; gli hashtag finali saranno proprio #rossoantico e #qcterme.


Commenti