I vincitori del Photo Contest La Venaria Reale 2021

La IV edizione del Photo Contest La Venaria Reale, che permette agli iscritti di muoversi nella Reggia e nel suo complesso (e quest'anno anche nell'adiacente Castello della Mandria) con poche limitazioni, per fotografare i suoi luoghi secondo la propria sensibilità e i propri gusti, è stata un successo. I 200 posti sono stati raggiunti in solo 39 secondi dall'apertura delle iscrizioni, per darvi un'idea di quanto la manifestazione sia ormai un punto fermo per gli appassionati e quanto fotografare la residenza sabauda sia un obiettivo ambito. Le foto vincitrici del 1° Premio del concorso (sin) e del 2°, firmte rispettivamente da Riccardo Bussano e Luca Prin Svoltasi tra giugno e luglio, la competizione ha adesso i suoi vincitori, che si sono aggiudicati premi per un valore totale di 2000 euro (e finalmente si parla di premi in denaro). La Giuria, composta da Guido Curto, Direttore Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, in qualità di esperto di museologia, Massimo

I modelli di auto sospesi a Porta Susa, per il Salone dell'Auto

Dall'8 al 12 giugno 2016, il Parco del Valentino ospiterà la seconda edizione del Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino. Visto il successo dello scorso anno, la manifestazione conta già sull'adesione di una quarantina di marchi automobilistici, tra cui Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, BMW, Cadillac, Ferrari, Opel, Porsche. Ferrari, Jaguar, Volkswagen, per un totale di oltre un centinaio di modelli esposti, tra cui varie anteprime mondiali, e un'attesa di 500mila visitatori provenienti da tutta Italia.


Mancano una cinquantina di giorni all'evento e si tornerà a parlarne quando il Salone sarà più vicino; per ora si può preannunciare un accordo che farà felice chi abita fuori Torino: chi raggiungerà la città in treno, nei giorni del Salone, godrà di tariffe agevolate con Trenitalia.


In questo post, mi piacerebbe parlare delle decine di modelli di auto sospesi dalla volta di vetro e acciaio di Porta Susa. Le avete notate? Sono gli ambasciatori del Salone dell'Auto, ampiamente promosso da numerosi cartelli e, perfette miniature di auto famose e amate. Sono venti modelli in scala 1:4, realizzati dallo IED di Torino e accompagneranno per circa due mesi i viaggiatori, lungo tutta la galleria trasparente di Porta Susa.


Sono una sorpresa colorata e divertente per i viaggiatori che arrivano a Torino e ricordano non solo l'imminente Salone dell'Auto, ma anche il tempo in cui la città era una delle grandi capitali europee dell'auto e dell'automotive. Fasti sempre nella memoria della città, che il Salone del Parco del Valentino intende far rivivere. Si tornerà a parlarne, è una promessa. Nel frattempo, non perdetevi i modelli sospesi nei cielo di Porta Susa!


Commenti