I colori e i profumi di Flor ai Giardini Reali. E anche la mostra i Fiori del Re

Dopo aver sperimentato con successo igiardini della Palazzina di Caccia di Stupinigi per l'edizione autunnale, Flor sbarca per la bella stagione nei Giardini Reali. Dal 27 al 29 maggio 2022, dalle ore 9 alle 20, oltre 100 florovivaisti provenienti da tutt'Italia presenteranno le loro proposte per l'estate in arrivo, affiancati da artigiani, ceramisti e agricoltori che aiuteranno ad abbellire giardini e balconi con elementi d'arredo, consigli e nuove idee. Tra i florovivaisti presenti, anche rappresentanti da Slovenia e Olanda, a dare un tocco internazionale a una manifestazione che si arricchisce a ogni edizione. "Infinite varietà di rose, orchidee, iris, ortensie, arbusti da fiore, piante aromatiche e da frutto. Ma anche piante succulente e carnivore, orchidee, tillandsie, piante acquatiche, rampicanti e tropicali, da secco e da sole intenso, da ombra, bonsai, fioriture annuali, bulbose e graminacee" elenca il comunicato stampa tra le proposte che si tro

Teatro Regio e Teatro Stabile partecipano a Teatri aperti

Il Teatro Regio e il Teatro Stabile di Torino partecipano all'iniziativa Teatri Aperti, voluta dal Ministro della Cultura Dario Franceschini per avvicinare i cittadini ai luoghi dello spettacolo. Così, dopo i mercoledì con i biglietti del cinema a 2 euro, ecco questo bel progetto, che il 22 ottobre 2016, permetterà di conoscere da vicino i teatri cittadini, con visite guidate e spettacoli gratuiti.


Il Teatro Regio, in piazza Castello 215, propone visite guidate gratuite della durata di circa 30 minuti e con partenza ogni quarto d'ora, dalle ore 10 alle ore 14.

Più articolato il programma del Teatro Stabile di Torino, che nei suoi teatri offre anche uno spettacolo gratuito al pubblico. Al Teatro Carignano, nell'omonima piazza, visite guidate della durata di 30 minuti, con prima partenza alle ore 10.30 e ultima partenza alle ore 12.30; la prenotazione è obbligatoria e può essere fatta dal martedì al sabato dalle ore 13 alle ore 19, al numero di telefono 011 5169555 o al numero verde 800 235333, alla biglietteria TST di via Rossini 8 o, infine, all'email 22ottobre@teatrostabiletorino.it. "Lo spettatore prenotato si presenterà il giorno 22 ottobre all'orario indicato all'atto della prenotazione direttamente al Teatro Carignano. La prenotazione è valida per un massimo di 2 persone. È necessario presentarsi 10 minuti prima dell'orario prenotato: in caso contrario la prenotazione decade" spiega il comunicato stampa del Teatro Stabile. Ancora al Teatro Carignano, alle ore 15.30 ci sarà la replica gratuita de Il giardino dei ciliegi, attualmente in scena per la regia di Valter Malosti; è lo spettacolo che ha inaugurato la stagione 2016/17 dello Stabile.

Al Teatro Gobetti, in via Rossini 8, ci saranno due repliche a ingresso gratuito, alle ore 10.30 e alle ore 12, di Mélange a trois, spettacolo tra circo, teatro, musica, opera e lirica ideato dal Trio Tiche, con Irene Geninatti Chiolero, Andrea Cerrato, Stefano Nozzoli; alle ore 15.30, ingresso gratuito allo spettacolo La signorina Felicità o la Felicità. Omaggio a Guido Gozzano. Alle Fonderie Limone di Moncalieri, infine, sarà possibile assistere alle prove dello spettacolo Come vi piace di William Shakespeare, nell'allestimento di Leo Muscato, alla vigilia della partenza per la tournée in Cina; gli orari sono dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 14 alle 18.


Commenti