La Manica della Fondazione Collegio Universitario Einaudi, colorato e accogliente

Un edificio degli anni '50, in corso Lione, trasformato in La Manica, un collegio universitario da 41 posti, a pochi passi dal Politecnico e a poca distanza dalle fermate dei bus che conducono verso le diversi sedi universitarie sparse in città. È la bella operazione appena completata dalla Fondazione Collegio Universitario Einaudi, che, spiega nel comunicato stampa, "è impegnata nel rinnovamento di tutte e cinque le proprie residenze e nel recupero di immobili di proprietà fino ad oggi adibiti ad altri usi, con l'obiettivo da una parte di adeguarle a esigenze e standard della vita contemporanea, dall'altra di ampliare il numero di posti di studio e contribuire così all'aumento di questo tipo di offerta da parte del Sistema Universitario Torinese". La ristrutturazione de La Manica è piuttosto interessante perché garantisce ai 41 studenti non solo spazi privati dotati di tutti i comfort, manche ampi luoghi di socializzazione. Realizzata su progetto di DAR

La Reggia di Venaria Reale nello spot della Jaguar i-Pace Concept

C'è anche la Galleria Grande della Reggia di Venaria tra le location scelte dalla Jaguar per presentare la i-Pace Concept, la prima SUV elettrica a cinque posti, che entrerà in produzione nel 2018.

La vettura sarà presentata al Salone di Los Angeles, dal 18 al 27 novembre 2016, ma lo spot è già su youtube. Il video mostra la nuova Jaguar tra panorami nordici e spazi aulici, fino al trionfo finale della Galleria Grande della Reggia di Venaria. Un po' di Torino nella strategia di marketing di uno dei marchi automobilistici più prestigiosi del mondo.



Commenti