Photocall, la mostra più glamour al Museo Nazionale del Cinema

La mostra più glamour della stagione è al Museo Nazionale del Cinema, si intitola Photocall. Attrici e attori del cinema italiano e rende omaggio non solo ai divi del nostro cinema, ma anche ai loro fotografi, senza i quali, bisogna dirlo, non esisterebbero divismo né popolarità. Fotografie scattate sui set cinematografici, rubate dai paparazzi, fatte sui tappeti rossi dei Festival di tutto il mondo, a incarnare il sogno che il cinema è sempre stato, sin dalla sua nascita. E ci si sente un po' protagonisti all'inizio di questa mostra, quando, sotto la cupola della Mole Antonelliana, c'è un piccolo red carpet pensato per i visitatori, con la gigantografia di alcuni fotografi torinesi che accolgono i visitatori tra flash: ci si muove, ci si gira e ci si sente una star! Poi inizia il percorso espositivo, lungo la sala elicoidale che percorre la cupola. In quattro sezioni, Attrici e attori contemporanei , Dive Pop e Italian Men , Icone della rinascita e Ritratto d'

What does Torino means? il video dell'orgoglio torinese by Urban Center

What does Torino means? Cosa significa Torino, si chiede un bel video appena pubblicato da Urban Center Metropolitano nella sua pagina di Facebook e realizzato in occasione del Turin Islamic Economic Forum. È un video che mescola la Torino della tradizione e quella contemporanea, dalla Mole Antonelliana al Parco Dora, dalle start up al mercato di Porta Palazzo, dalla Gran Madre alla stazione di Porta Susa, dalla ricerca spaziale ai nuovi spazi del grattacielo di Intesa Sanpaolo, firmato da Renzo Piano. È una Torino fascinosa, elegante e contemporanea, in cui da torinesi ci si riconosce con un sorriso e con orgoglio, perché no?

Il video è da oggi sui social di Urban Center, che invita chiunque ami Torino a condividerlo, con l'hashtag #proudofTorino #orgogliosidiTorino. Condividiamolo allora, perché su Rotta su Torino l'orgoglio per la città non conosce se e neanche ma. Scopritela anche in questo bel video!




Commenti