Tre visite tematiche a Villa della Regina

Tre visite tematiche a Villa della Regina con Federico Fontana, direttore dei lavori di restauro che hanno riportato a nuova vita questa residenza sabauda adagiata sulla collina e con vista invidiabile su Torino. Un'occasione speciale per scoprire come sono stati valorizzati non solo l'edificio, ma anche il parco, i giardini, la vigna, i padiglioni barocchi. L'architetto Fontana, spiega il comunicato stampa, "conduce i visitatori alla scoperta dei giardini e del parco focalizzando l’attenzione sugli aspetti peculiari dell'intero complesso: la composizione e il significato simbolico del Teatro delle acque, che si sviluppa dallo spazio semicircolare del Cortile d'onore, o Esedra, fino al Belvedere Superiore; la destinazione agricola di parte del parco della Villa, analizzandone gli usi originari e attuali attraverso curiosità storiche e botaniche; le trasformazioni del complesso avvenute nel corso dell'Ottocento, dopo l'occupazione francese, per arriva

What does Torino means? il video dell'orgoglio torinese by Urban Center

What does Torino means? Cosa significa Torino, si chiede un bel video appena pubblicato da Urban Center Metropolitano nella sua pagina di Facebook e realizzato in occasione del Turin Islamic Economic Forum. È un video che mescola la Torino della tradizione e quella contemporanea, dalla Mole Antonelliana al Parco Dora, dalle start up al mercato di Porta Palazzo, dalla Gran Madre alla stazione di Porta Susa, dalla ricerca spaziale ai nuovi spazi del grattacielo di Intesa Sanpaolo, firmato da Renzo Piano. È una Torino fascinosa, elegante e contemporanea, in cui da torinesi ci si riconosce con un sorriso e con orgoglio, perché no?

Il video è da oggi sui social di Urban Center, che invita chiunque ami Torino a condividerlo, con l'hashtag #proudofTorino #orgogliosidiTorino. Condividiamolo allora, perché su Rotta su Torino l'orgoglio per la città non conosce se e neanche ma. Scopritela anche in questo bel video!




Commenti