Photocall, la mostra più glamour al Museo Nazionale del Cinema

La mostra più glamour della stagione è al Museo Nazionale del Cinema, si intitola Photocall. Attrici e attori del cinema italiano e rende omaggio non solo ai divi del nostro cinema, ma anche ai loro fotografi, senza i quali, bisogna dirlo, non esisterebbero divismo né popolarità. Fotografie scattate sui set cinematografici, rubate dai paparazzi, fatte sui tappeti rossi dei Festival di tutto il mondo, a incarnare il sogno che il cinema è sempre stato, sin dalla sua nascita. E ci si sente un po' protagonisti all'inizio di questa mostra, quando, sotto la cupola della Mole Antonelliana, c'è un piccolo red carpet pensato per i visitatori, con la gigantografia di alcuni fotografi torinesi che accolgono i visitatori tra flash: ci si muove, ci si gira e ci si sente una star! Poi inizia il percorso espositivo, lungo la sala elicoidale che percorre la cupola. In quattro sezioni, Attrici e attori contemporanei , Dive Pop e Italian Men , Icone della rinascita e Ritratto d'

Al Cimitero Monumentale, con Somewhere

Dopo averci svelato le magie e i sotterranei di Torino, Somewhere porta alla scoperta del Cimitero Monumentale, vero e proprio Museo d'Arte a cielo aperto, il 18 giugno e il 2 luglio 2017. Essendo un tour targato Somewhere, sarà serale, per scoprire il fascino di storie, memorie e arte nel momento in cui il giorno volge verso la notte.


"Da Piazza Castello, al tramonto, Turin Eco City Tour scivola silenzioso sino a varcare la soglia del Cimitero Monumentale per una apertura in esclusiva in un percorso affascinante oltre il Tempo e lo Spazio. A porte chiuse, un'esperienza insolita in cui si svela l'Universo segreto dei magnifici angeli liberty, dei simboli nascosti tra le pieghe della Storia fino alla struggente Bambina col cerchio... un itinerario incredibile per raccontare la Città silente ed eterna che raccoglie la memoria della Vita tra spettacolari sculture ed enigmatiche simbologie..." dice il comunicato stampa, con tono intrigante.

Le visite partiranno da piazza Castello/angolo via Garibaldi, alle ore 18 del 18 giugno e del 2 luglio; il costo è di 22 euro a persona. Info e prenotazioni su www.somewhere.it o al tel 011 6680580.


Commenti