A pranzo da Piada Tosta, ambiente dinamico, insalate leggere e saporite

Una giornata calda di fine maggio e un pranzo con la sorella, da fare al volo. Siamo nella zona di riferimento della sorella e quindi è lei che guida e decide dove andare a mangiare, finiamo così da Piada Tosta, che mi piace e mi convince sin dal ciao. In via Sant'Antonio da Padova 14/b, il locale è piccolo, ma accattivante, propone lunghi tavoli con sgabelli, tavolini da 4 e anche da 2; tutto parla di green e di riciclo. La decorazione, così come i contenitori delle bottigliette dei condimenti, per esempio, sono realizzati con i tubi di cartone che contenevano i lucidi dei progetti, arrivati dalla precedente vita del proprietario, un ingegnere che ha deciso di voltare pagina; in alto, una bicicletta appesa al soffitto, fa pensare a uno stile di vita sostenibile; le tasche posteriori dei jeans sono diventate tanti quadri che coprono allegramente una parete. L'ambiente introduce alla filosofia dei piatti, con ingredienti stagionali, ben abbinati e di qualità. Nella stagione f

Musica e Moda nel charity party 2017 di #tuttegiùperterra per il CTO

#tuttegiùperterra è una ONLUS creata da Francesca Martinengo per sostenere la ricerca contro le malattie genetiche rare. Ho parlato di lei e della sua storia in quest'articolo, questo invece è per segnalarvi una bella iniziativa della ONLUS per finanziare la ricerca e il benessere dei malati di malattie rare.


#tuttegiùperterra ha organizzato una serata speciale all'iGDLOFT di via Spalato 59/F il 25 novembre 2017, dalle ore 21. Una serata dedicata a musica e moda, con quattro brand della Torino Fashion Week, Marina Nekhaeva, Sara Barbieri Design, Fabrizio Picardi, Radice, con l'Accademia Italiana di Couture Torino come ospite speciale, che sfileranno, e con Marco Fedele e Gino Latino della Cocina Clandestina di Radio GRP a occuparsi della musica.

La serata ha il patrocinio della Città di Torino e il supporto della Fondazione Telethon, oltre alla collaborazione di Strike Agency per l'organizzazione. È una serata benefica, come scrivevo all'inizio, organizzata per raccogliere fondi per l'acquisto di un macchinario per la riabilitazione, che sarà donato all'Unità Spinale dell'Ospedale CTO di Torino. L'ingresso è pertanto a offerta libera, a partire da 35 euro.

Come partecipare? Bisogna versare la propria offerta entro il 21 novembre 2017 all'IBAN IT38 O030 4801 0000 0000 0092 171, scrivendo nella causale "Evento tuttegiùperterra 25/11/17" più i nominativi dei partecipanti; la ricevuta del bonifico va inviata all'email clio@francescamartinengo.com. Il versamento in contanti va fatto alla Strike Agency, in via Verdi 37, a Torino, tel 011 882413, ore 9-18 o all'ingresso dell'iGDLOFT, avendo mandato un'email di prenotazione, con cognome e numero dei partecipanti all'email info@gruppostrike.it.

Tutte le info su www.francescamartinengo.com


Commenti