I Voucher Vacanze del Piemonte, dormi 3 paghi una notte, fino alla primavera 2022

Dato il successo dell'iniziativa e tutte le volte che la Regione Piemonte l'ha prolungata, chissà che non sia un nuovo modello per il turismo, in attesa di un ritorno alla normalità, si spera per il 2022. Tornano i Voucher Vacanze della Regione Piemonte, grazie ai quali si dormono 3 notti e se ne paga solo una nelle strutture aderenti (alberghi, residence, B&B, agriturismi, affittacamere, ecc ecc) e si pagano i servizi turistici a metà prezzo. I voucher possono essere prenotati entro il 31 dicembre 2021 e utilizzati entro il 30 giugno 2022. Il loro funzionamento è semplice, ma cambia in base alle ATL sotto le quali si trova la località prescelta: se volete soggiornare nelle Langhe, dovete controllare quali sono i passi da seguire per prenotare i voucher nelle Langhe, idem se pensate alle dolci colline del Canavese, alle valli alpine del Cuneese, ai laghi del Piemonte settentrionale. Per identificare le ATL, c'è www.visitpiemonte.com , che ha l'elenco dei Consorzi

Song for Stars, lo spettacolo del cielo e della musica al Planetario

Musica e volta stellata insieme per tutto luglio. È la proposta del Planetario di Torino (via Osseratorio 30, Pino Torinese), che per il quarto anno propone Song for Stars – Lo spettacolo del cielo in musica: tutti i venerdì , alle ore 21, con replica alle ore 22, concerti musicali i generi tra loro diversi per unire alla musica l'osservazione del cielo estivo, sotto le volte del planetario. "I protagonisti della rassegna sono musica, parole e realtà 3D del Planetario, in un gioco di improvvisazione reciproca con il risultato di esaltare le emozioni del pubblico e di far vivere un'esperienza vertiginosa" sottolineano dal Planetario.

Durante la serata, che ha ingresso gratuito fino a esaurimento posti, presentando il biglietto d'ingresso al Museo (8 euro, gratuito per under 3 e possessori dell'Abbonamento Musei o Torino+Piemonte Card, ricordando che il numero dei biglietti dedicati agli Abbonati è limitato, per cui meglio richiedere prima il biglietto omaggio all'Ufficio Informazioni), è possibile visitare liberamente le postazioni interattive, osservare il cielo ad occhio nudo dalla terrazza di Infini.to in caso di bel tempo, e gustare l'Apericena, che va prenotato entro il venerdì alle ore 12, all'email infinitostarcoffee@gmail.com o al tel 393 8727768, in orario mart-ven 9.30-15.30 e sab-dom 14.30-19.30 (12 euro a persona, 8 euro per under 6).

Il calendario di Song for Stars è il seguente:

6 luglio 2018
Cecilia Lasagno
13 luglio 2018
Estel Luz
20 luglio 2018
Alan Brunetta
27 luglio 2018
Cristina Donà


Commenti