Con la Carrozza di tutti, sul tram storico, a spasso nella Torino di De Amicis

Avete mai pensato di poter vivere per un attimo nella Torino che è stata? Salire su un tram ed essere circondati da madamine e gentiluomini che si recano in centro per qualche ragione, conversando sui fatti del giorno e sulle vicende private con tutto l'understatement sabaudo? Ok, il 9 settembre 2018, potrete realizzare questo sogno, con la Carrozza di tutti, iniziativa dell'Associazione Torinese Tram Storici e dell'Associazione culturale Le vie del Tempo: a bordo di un tram di inizio Novecento, che, ispirandosi alla Torino di Edmondo De Amicis, si viaggerà tra piazze e vie del centro storico torinese, circondati da figuranti in costume, che conversano sui fatti del giorno.


Un modo curioso e inusuale per vivere Torino e il suo passato e per salire a bordo di una vettura d'epoca, usata dai nostri antenati ormai più di un secolo fa!

Il viaggio nella Torino che fu è a offerta libera, i posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione, per non rimanere a piedi. Appuntamento in piazza Statuto, sotto il monumento del Frejus, lato McDonald's e Cinema Ideal, alle ore 15, 16.45, 18. Meglio presentarsi 10 minuti prima, per sbrigare tutte le formalità e prendere posto!

Tutte le info su www.atts.to.it.


Commenti